La tua nuova azienda
La nostra azienda cliente è una realtà nata sul territorio italiano 40 anni fa che col tempo ha costruito una rete internazionale di uffici commerciali. Recentemente è entrata a far parte di un gruppo mondiale leader nella filtrazione di processo e storico partner dell’azienda. Il core business è la progettazione e fabbricazione di innovativi filtri, che trovano applicazione in un'ampia gamma di mercati: dall' Oil & Gas al petrolchimico, dal trattamento delle acque alla chimica fine, dall'alimentare alle bevande, dal cosmetico al farmaceutico. Per l’ampliamento del team degli Inside Sales, siamo alla ricerca di un Proposal Engineer, pronto ad assumersi le responsabilità connesse allo sviluppo delle offerte dei prodotti destinati alla vendita, contribuendo attivamente ai profitti e al successo globale della società.
Il tuo nuovo ruolo
La figura riporterà direttamente al CEO. Il Process & Application Engineer è un ruolo leader che lavora a stretto contatto con il Dipartimento Vendite, Dipartimento Tecnico e Team di Produzione. Questa posizione guiderà e supporterà principalmente tutte le attività precontrattuali all'interno dei gruppi Vendite e Ingegneria delle vendite concentrandosi sulla revisione delle specifiche dell'offerta e sull'ambito della fornitura. Inoltre, a nalizzerà l'ambito di lavoro dei progetti per sviluppare i requisiti di manodopera di progettazione/redazione per la domanda del progetto, assisterà nella proposta di progettazione concettuale del cliente e nell'identificazione dell'applicazione e preparerà progetti e layout che definiscono i concetti delle apparecchiature o le caratteristiche funzionali di base di sistemi, componenti, strutture o apparecchiature.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria Chimica e almeno 3/5 anni di esperienza nel ruolo di Process & Application Engineer preferibilmente nel settore Oil & Gas, Petrolchimico o Chimico Speciale. È richiesta buona capacità di eseguire calcoli ingegneristici di alto livello e una conoscenza della progettazione meccanica. La risorsa deve avere esperienza nel guidare e supportare gli altri nelle capacità di team building e gestione del tempo e un'ottima conoscenza dell'inglese.
Cosa avrai in cambio
L’azienda è una solida realtà italiana che sta assumendo sempre di più i tratti manageriali di una multinazionale innovativa e attenta alle esigenze del mercato. Ricoprirai un ruolo che ti consentirà di avere la giusta autonomia e ti consentirà di crescere e di ampliare know how tecnico e commerciale.
Sede di Lavoro
Preferibile che i candidati siano domiciliati in provincia di Pavia o a Milano Sud, la sede è difficilmente raggiungibile con mezzi pubblici di trasporto, è necessario essere automuniti.
Cosa devi fare ora
#J-18808-Ljbffr