Per Azienda che opera su commessa cerchiamo Responsabile Amministrativo. La risorsa coordinerà 7 persone nell’area amministrazione e contabilità (inclusi dipendenti di partecipate e succursali), 1 addetta ai servizi generali e 1 risorsa in Tesoreria, rispondendo alla Direzione Finanziaria. Responsabilità: Gestione e supervisione degli adempimenti amministrativi, contabili e fiscali, inclusa la predisposizione del bilancio e delle attività di consolidamento per la società, le partecipate e le succursali/stabili organizzazioni. Elaborazione di situazioni contabili infrannuali (consolidate e per singola società). Controllo e presidio delle attività contabili e amministrative generali. Gestione dei rapporti con società di revisione e enti di verifica esterni. Tenuta e controllo dei libri sociali e degli adempimenti societari. Supporto alla Direzione Finanziaria e all’Area Controllo per la pianificazione e il monitoraggio dei processi amministrativi e finanziari. Gestione dei rapporti con le compagnie assicurative e dei relativi pacchetti. Competenze richieste: Solida conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali. Esperienza nella gestione contabile e finanziaria di aziende che operano su commessa/progetto. Conoscenza approfondita dei processi aziendali, modelli di business e normative contabili, fiscali e tributarie. Capacità di redigere report accurati e dettagliati nell’ambito di competenza. Familiarità con leggi, procedure e regolamenti aziendali. Competenze trasversali: Ottime doti organizzative e di leadership. Eccellenti capacità di analisi e problem solving. Predisposizione alla formazione continua per il mantenimento delle competenze legali, fiscali, civilistiche e societarie. Flessibilità e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali. Requisiti: Laurea in discipline economiche o finanziarie. Esperienza pregressa in ruoli analoghi in contesti strutturati. Ottima conoscenza di strumenti ERP e software di contabilità e gestione aziendale. Padronanza avanzata di Excel. Gradita esperienza in società di revisione contabile. Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e/o francese. Disponibilità a trasferte: Friuli Venezia Giulia, Parigi, New York. Cosa offriamo: Opportunità di lavorare in un contesto internazionale e dinamico. Ruolo chiave in un’azienda in crescita che valorizza l’innovazione e l’eccellenza. Ambiente di lavoro stimolante e orientato alla collaborazione. INQUADRAMENTO E RETRIBUZIONE Contratto a tempo indeterminato - livello Quadro Sede di lavoro: provincia di Venezia L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. J-18808-Ljbffr