L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
* AZIENDA: Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking
* RUOLO: Private Banker/Consulente Finanziario
* INGAGGIO: Full-time o gestione flessibile
* TERRITORIO: Bergamo e provincia
* INQUADRAMENTO: Libera professione o inquadramenti alternativi
* REQUISITI INDISPENSABILI: Esperienza di settore (private banker, promotore/consulente finanziario, responsabile/vice-responsabile filiale banca, gestore titoli, addetto clienti banca, agente assicurativo), portafoglio clienti e relazioni private/affluent/HNWI, iscrizione albo OCF o disponibilità a conseguirla
L’AZIENDA
* Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking è una società del gruppo Intesa Sanpaolo, specializzata nella produzione, gestione e distribuzione di servizi e prodotti finanziari per clientele di alto profilo. Attraverso 5000 Private Banker, offre servizi e soluzioni di investimento a 1M+ clienti
* L’impegno: tradurre le esigenze dei clienti in soluzioni di investimento personalizzate con il supporto di un modello distintivo e un’ampia gamma di servizi. Il benessere dei clienti è il cuore del lavoro, proteggendo il patrimonio con una consulenza di eccellenza. La relazione di ascolto, soddisfazione e fiducia tra cliente e Private Banker, rende vincente il modello, alimentato con passione, dedizione, trasparenza e rispetto delle regole
IL RUOLO
* Per potenziare il team, il management di Fideuram Bergamo desidera ingaggiare eccellenti Private Banker, Professionisti Bancari o Consulenti Finanziari e Assicurativi operanti su Bergamo e provincia per il ruolo di Private Banker, cogliendo l’opportunità di far parte di un ambizioso progetto territoriale
* Il candidato ideale opera o abita a Bergamo e provincia e ha esperienza in ambito finanziario con accesso a un pacchetto clienti e un network di relazioni
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
* Per operare in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida, di dimensioni molto rilevanti e in costante espansione
* Per ottenere ritorni economici top
* Per operare in team secondo modalità efficaci e consolidate
* Per lavorare per obiettivi, scegliendo il tipo di ingaggio e impegno
SEDE DI LAVORO
Bergamo centro o nei numerosi uffici in provincia + Offerta Fuori Sede
PRINCIPALI ATTIVITÀ
* Acquisizione e gestione clientela Private, Affluent e HNWI (High Net Worth Individual)
* Proposta soluzioni di pianificazione patrimoniale, finanziaria e gestione del risparmio
* Sviluppo portafoglio clienti offrendo un servizio d’eccellenza in grado di anticiparne le necessità
* Aggiornamento su normative e prodotti finanziari per offrire consulenze informate e precise
* Possibilità di collaborazione e organizzazione in team di lavoro per raggiungere gli obiettivi fissati e migliorare i servizi offerti
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
* Domicilio o sede di lavoro a Bergamo e provincia
* Diploma o laurea in discipline economiche (o competenze equivalenti)
* Esperienza in ambito finanziario (banche o finanziarie o risparmio gestito o assicurazioni); È indispensabile l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Finanziari abilitati all’Offerta Fuori Sede (OCF) da conseguire eventualmente dopo inserimento
* Capacità commerciale e di fidelizzazione della clientela, idealmente su proprio pacchetto aziende e privati (Private, Affluent, HNWI)
* Buon utilizzo di strumenti informatici
CARATTERISTICHE VINCENTI DEL CANDIDATO
* Questo è un ruolo 100% Consulenza Patrimoniale/Finanziaria che richiede competenze, passione per il proprio lavoro, dinamicità e capacità di impattare positivamente sul risultato dei clienti
* Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, ottimale gestione del tempo
* Capacità di far emergere le esigenze latenti del cliente e proporre soluzioni innovative, generando una relazione di valore e duratura
* Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo, lavoro in team
* Ambizione alla crescita personale e professionale
* Etica, onestà, riservatezza
L’AZIENDA OFFRE
* Inserimento in un ruolo centrale in un’azienda di valore, storica, solida, di dimensioni molto rilevanti e in espansione
* Inquadramento in Libera Professione (contratto di agenzia a tempo indeterminato) o inquadramenti alternativi per figure di alto potenziale
* Pacchetto (fisso + bonus) a livelli top in grado di soddisfare alti profili + benefit (viaggi premio, convenzioni, coperture assicurative)
* Scelta full-time o flessibile; Autonomia di lavoro; Smart working parziale
* Continua formazione e affiancamento (sono previsti percorsi dedicati a talento femminile e giovani)
* Opportunità di crescita manageriale
PER CANDIDARSI
* LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE DALLA STRUTTURA MANAGERIALE TERRITORIALE DI FIDEURAM (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
* Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato il CV più AGGIORNATO
* Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati dall’azienda entro 7 giorni