Per solida realtà aziendale sita a Milano che si occupa di assistenza fiscale, la divisione Consultant Adecco, ricerca: HELP DESK (No consulenza) La risorsa, all'interno di un team costituito da 3 tecnici, sarà responsabile di fornire supporto tecnico e assistenza agli utenti presenti sulle diverse sedi del gruppo, situate sul territorio di Milano Est e Monza Brianza.La risorsa avrà le seguenti responsabilità:- Fornire assistenza tecnica agli utenti in via telefonica o/o in presenza (in caso di malfunzionamenti o errori sugli applicativi), rispondendo alle richieste e risolvendo i problemi in modo tempestivo ed efficiente- Eseguire interventi di assistenza di primo e secondo livello- Gestione le problematiche hardware e software dell'infrastruttura aziendale da remoto o presso la sede aziendale interessata.- Predisposizione computer e portatili per l'utilizzo aziendale e allestirà aule e postazioni di lavoro complete nelle diverse sedi aziendali.- Redazione e gestione relativa documentazione di assistenza- Analisi e progettazione di nuovi progetti ICT- stretta collaborazione con il team ICT per creazione e sviluppo dei sistemi di Business IntelligenceRequisiti:- Diploma di scuola superiore o laurea in discipline informatiche o affini- Esperienza pregressa nel settore dell'assistenza tecnica- Conoscenza dei sistemi operativi Windows- Preferibile conoscenza Linux (ma non indispensabile)- Conoscenza base lingua inglese- Disponibilità a spostamenti su Milano e Monza Brianza in caso di necessità di assistenza sulle filiali dell'azienda-È necessario essere automuniti in caso di spostamenti sulle sedi (zona Milano Est e Monza) per interventi di assistenza sul campo, dove non è possibile risolverli da remoto.Si offre inserimento diretto in azienda con retribuzione calibrata sulla base dell'esperienza del candidato.Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, 9.00 – 18.00Sede di lavoro: Milano (Duomo), ma con disponibilità al 50% di spostamenti sul territorio di Milano Est e MonzaPrevisto affiancamento iniziale insieme ad una figura senior e un percorso di crescita nel ruoloUna volta raggiunta l'autonomia lavorativa, sono previsti 2 giorni di smart working a settimana