Siamo nati a Parma nel 1993; oggi siamo tra le cooperative sociali leader in Italia dei servizi integrati alla persona.
Operiamo nel settore educativo con nidi, scuole dell’infanzia, comunità educative e assistenza ai disabili;
lavoriamo nel settore sociosanitario e della salute mentale con servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi e hospice.
Con la forza di oltre 4000 tra soci e dipendenti e centinaia di strutture distribuite in numerose regioni italiane, affianchiamo ogni giorno oltre 9.000 famiglie.
Posizione:
Proges ricerca la figura di direttore/direttrice di struttura da inserire presso la residenza per anziano San Michele Arcangelo, sita in Mondovì (CN). La risorsa verrà inserita a tempo indeterminato full time. Viene applicato il CCNL delle cooperative sociali, inquadramento E2. Ral indicativa 35 K, si valuterà la definizione retributiva in base all'esperienza dei candidati e delle candidate.
Requisiti:
1. Precedente esperienza in direzione di residenze per anziani.
2. Sono graditi master in management delle residenze sanitarie e/o assimilati.
3. Laurea in economia e/o assimilati.
Altre informazioni:
La residenza per anziani è collocata su un’altura che si affaccia sul paese. Tutto il complesso edilizio è circondato da un ampio giardino privato a disposizione degli ospiti e dei loro famigliari.
La Casa di riposo è ubicata in una posizione strategica, non molto distante dal casello autostradale e dalla stazione dei treni.
La struttura dispone di un ampio parcheggio facilmente raggiungibile con ogni mezzo.
Dispone di 42 posti privati e di 30 convenzionati.
Sono previste due tipologie di inserimenti in struttura: temporanei (ad esempio ricoveri riabilitativi o post ospedalieri) e stabili.
San Michele Arcangelo offre 72 posti all’interno della Casa di riposo, una struttura socio sanitaria residenziale che accoglie anziani con vari livelli di non autosufficienza e di deterioramento cognitivo che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere o di tipo esclusivamente sanitario. La struttura ospita anche adulti con patologie assimilabili a quelle geriatriche.
La struttura si distingue per la presenza nella palestra interna di un fisioterapista per riabilitazioni o mantenimento delle mobilità e capacità residue degli ospiti.
Dispone di una cucina interna che prepara menù personalizzati sulla base di esigenze e gusti degli ospiti.
San Michele Arcangelo offre stanze singole e doppie.
L’assistenza è garantita da infermieri e operatori socio sanitari. L’assistenza medica è erogata dai medici di medicina generale disponibili in struttura un giorno a settimana.
La struttura dispone di un ambulatorio infermieristico.
Il supporto psicologico agli ospiti è assicurato da uno psicologo professionista presente in struttura per quattro ore alla settimana.
L’equipe multi-professionale è composta da direttore di struttura, direttore sanitario, responsabile attività assistenziali, coordinatore infermieristico, infermieri, operatori socio-sanitari, fisioterapista, psicologo e animatore.
#J-18808-Ljbffr