In un settore che comprende professioni talmente diverse tra loro come l'assistente sociale e lo stilista, il comun denominatore, alla fine, resta proprio questo: l'attenzione alla persona (assistito o cliente che sia) e il suo rispetto.
Un po' a causa dell'invecchiamento della popolazione (per quel che rigurada mestieri come quello della badante) o dei problemi sociali (l'assistente sociale) e un po' a causa dell'attenzione sempre più marcata verso il benessere e la personalizzazione (per quel che riguarda mestieri come quello dell'estetista), le offerte di lavoro nei servizi alla persona sono destinate ad aumentare.
Ascolto e comprensione sono le parole più importanti per esercitare la maggior parte delle professioni di questo settore e, per alcune di queste, è importante essere preparati ad entrare in contatto con situazioni di sofferenza.
Alcune delle figure professionali del settore possono essere chiamate a svolgere le proprie mansioni anche a domicilio e c'è spazio per avviare delle carriere in proprio. Le professioni che offrono più possibilità di lavoro nei servizi alla persona sono la badante, la parrucchiera e l'estetista.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più