È un professionista specializzato nella cura del corpo e del viso. Il lavoro di estetista consiste nell'effettuare una serie di trattamenti volti a migliorare l'aspetto estetico del corpo tramite l'attenuazione degli inestetismi. Questa figura professionale tratta anche problemi specifici come l'acne e le cicatrici ed è capace di selezionare il trattamento adatto secondo le caratteristiche della pelle di ogni cliente. L'estetista si occupa anche di manucure, della depilazione, del trucco e può praticare diversi massaggi.
Il ruolo dell'estetista non si limita a questo: questo professionista si occupa anche di fornire consigli ai clienti sui prodotti da utilizzare, sul come farlo, sullo stile di vita e persino sugli alimenti da consumare. Le offerte di lavoro di estetista possono richiedere competenze specifiche come esperienza con i macchinari a luce pulsata, conoscenza nel settore olistico, ricostruzione delle unghie, ecc. L'estetista deve anche possedere un'anima commerciale per vendere i proprio prodotti cosmetici. In alcuni casi l'estetista può rivestire il ruolo d'insegnante nelle scuole professionali.
Esistono due tipi di estetiste: qualificata e specializzata. La prima può lavorare solo come dipendente mentre la seconda può avere un'attività in proprio. Per ottenere il primo titolo è necessario frequentare un corso di due anni. Per ottenere il secondo è necessario un anno di scuola supplementare.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più