MAW s.p.a., Società di W Group, gruppo multi-brand e multi-mercato di Human Resources Solutions con sede a BRESCIA seleziona per potenziamento organico interno, un/a BUSINESS CONTROLLER JUNIOR.
Il contesto di inserimento è una Holding di grandi dimensioni, in continua espansione, che sviluppa i propri core business attraverso le diverse Società del Gruppo che operano nei servizi di Somministrazione Lavoro, Ricerca e Selezione, Formazione, Executive e Middle Management Search, Servizi di Consulenza.
La risorsa inserita, dopo un opportuno periodo di formazione e affiancamento, si occuperà di:
1. Analisi dei dati: Raccoglie e analizza i dati di fatturato e relativo costo del lavoro per monitorare l’andamento del core business (somministrazione lavoro);
2. Controllo dei costi e monitoraggio dei principali KPI di redditività;
3. Elaborazione di report periodici sulle performance aziendali;
4. Analisi di scostamenti: confronta i risultati reali con quelli pianificati, identificando eventuali variazioni e proponendo soluzioni migliorative;
5. Collaborazione con i vari dipartimenti per la raccolta dei dati e la definizione delle priorità;
6. Supporto nelle decisioni aziendali: Fornisce informazioni e analisi utili per le decisioni strategiche, sia per il management che per altre funzioni aziendali.
REQUISITI:
1. Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
2. Esperienza anche breve (1-2 anni) in ruoli simili, preferibilmente in ambito contabilità o controllo di gestione.
COMPETENZE ed ABILITA’ ricercate:
1. Abilità analitiche: capacità di raccogliere, analizzare e interpretare dati economici e produrre report pertinenti per supportare le attività di controllo;
2. Conoscenza dei software: La posizione richiede competenze nella gestione dei dati e OTTIMA conoscenza di strumenti come Excel (formule, pivot table, etc.) e/o (preferibile ma non mandatoria) di software di business intelligence;
3. Abilità organizzative: gestione efficace delle attività e di responsabilità multiple, precisione ed efficienza;
SOFT SKILLS oggetto di valutazione:
1. Teamwork: abilità nel collaborare con altri dipartimenti e colleghi per raggiungere gli obiettivi aziendali;
2. Comunicazione: capacità di utilizzare una comunicazione chiara ed efficace, fondamentale per trasmettere informazioni, coordinarsi con altri dipartimenti, i colleghi e gli altri stakeholder;
3. Time management: gestione efficace dell’attività per rispettare scadenze e priorità, mantenendo una buona organizzazione del lavoro;
4. Empatia: essere in grado di comprendere le esigenze e le prospettive degli altri, sia all'interno dell'azienda che esternamente;
5. Flessibilità: attitudine all’essere flessibili e adattabili ai cambiamenti nel lavoro, nei processi di lavoro e nelle priorità;
La mansione ricoperta richiederà altresì il possesso di doti quali l’affidabilità e riservatezza, necessarie per la gestione di informazioni strategiche sensibili e confidenziali.
Si offre inserimento diretto in azienda attraverso livello, tipologia contrattuale e RAL da definire in base all'esperienza pregressa.
RICHIESTA INDISPENSABILE DISPONIBILITA’ FULL TIME, dal lunedì al venerdì, luogo di lavoro: BRESCIA.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
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