Azienda di medie dimensioni situata nell’hinterland nord-est di Milano, presente da oltre 20 anni nel settore impiantistico ed operante per commessa, ricerca un/unaASSISTENTE AMMINISTRATIVO/A con significativa esperienza che, a riporto diretto del CFO, gestirà in autonomia tutti i principali aspetti contabili e amministrativi coordinando due risorse.La figura ricercata, oltre a supervisionare i servizi amministrativi, dovrà supportare la direzione nelle attività di pianificazione e controllo e partecipare attivamente all’ottimizzazione del reparto sotto il profilo organizzativo.PRINCIPALI ATTIVITA’Presidio e gestione della contabilità generale;Partecipazione allo sviluppo della contabilità analitica/di commessa ed eventualmente al processo di implementazione di un nuovo software gestionale;Gestione di incassi e pagamenti (in particolare: gestione del credito e supporto ai Product Managers per la fatturazione); Redazione periodica del report dei flussi di cassa;Gestione dei rapporti operativi con le banche, con i clienti e i fornitori;Gestione degli obblighi fiscali di concerto con lo studio commercialista esterno;Collaborazione con il CFO nella preparazione del reporting e di analisi economiche mirate;Partecipazione alla redazione del budget economico e finanziario.Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:Curriculum Studiorum coerente con la posizione;Consolidata esperienza nel ruolo maturata in aziende strutturate e operanti per commessa;Conoscenza dei più diffusi sistemi gestionali, della contabilità industriale e del bilancio, IVA e imposte sui redditi;Eccellenti capacità organizzative e gestionali, proattività, attitudine al problem solving;Abilità relazionali e comunicative.Leadership, autonomia, precisione e puntualità completano il profilo.Una pregressa esperienza nella gestione di programmi per l’elaborazione paghe sarà considerata un plus.