Il team Marketing di Theras Lifetech è alla ricerca di un/a Product Manager per le linee di prodotto DIABETES CARE.
Il/la Product Manager sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione delle strategie di marketing e vendita per i prodotti/servizi di competenza, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di business.
Nel dettaglio, si occuperà di:
1. Analizzare il mercato di riferimento e il posizionamento competitivo dei prodotti/servizi.
2. Definire strategie di posizionamento e riposizionamento, monitorandone i risultati.
3. Sviluppare il piano di marketing e le strategie commerciali, in linea con gli obiettivi aziendali.
4. Monitorare l’andamento delle vendite e l’efficacia delle attività commerciali, proponendo azioni correttive.
5. Supportare la forza vendita con strumenti, formazione e materiali promozionali.
6. Progettare e gestire il lancio di nuovi prodotti, coordinandosi con la Direzione R&D.
7. Definire e sviluppare il piano promozionale e il budget di advertising.
8. Redigere e aggiornare la documentazione tecnica di prodotto.
9. Affiancare il team commerciale nella preparazione dei documenti per gare di appalto.
10. Collaborare allo sviluppo e all’implementazione di programmi formativi per il personale interno, sanitario e i pazienti.
11. Affiancare il personale di campo per garantire un’efficace comunicazione dei messaggi di prodotto.
12. Intercettare le esigenze dei clienti e contribuire al miglioramento continuo dei prodotti.
13. Partecipare all’organizzazione di eventi e congressi, curando gli aspetti promozionali in collaborazione con i team preposti.
Requisiti minimi:
1. Laurea magistrale in ingegneria biomedica o altri corsi di laurea in ambito medico-sanitario-scientifico.
2. Almeno 4-5 anni di esperienza lavorativa complessiva nel settore biomedicale o farmaceutico.
3. Esperienza consolidata in ruoli analoghi nella funzione marketing (product specialist/manager o brand/marketing specialist/manager), in alternativa esperienza in area vendite (es. sales representative, product/account specialist, tecnico-commerciale) o nella funzione Medical (es. medical science liaison).
4. Ottima conoscenza della lingua inglese.
5. Orientamento al risultato e spiccate capacità analitiche.
6. Proattività e autonomia.
Il ruolo richiede una percentuale di viaggi e affiancamenti sul campo per supportare la rete vendita e comprendere a fondo le esigenze dei vari stakeholder. Il resto delle attività si svolgerà in parte presso gli uffici della nostra sede a Salsomaggiore Terme (una - due volte alla settimana) e in parte in smart working.
Theras promuove un ambiente di lavoro equo, rispettoso delle diversità ed inclusivo per tutte le persone, a partire dal processo di selezione. Tutte le candidature, indipendentemente da etnia, genere, orientamento sessuale, religione, verranno valutate esclusivamente in base alle loro qualifiche, competenze ed esperienze.
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