Stiamo cercando un Business Development Manager per l'ambito Medicina Estetica con eccellenti capacità di vendita e un occhio per identificare potenziali opportunità di crescita. Questo ruolo richiede un individuo motivato e orientato agli obiettivi, pronto a far parte del team di business developer dell'azienda a contribuire ad affermare ed espandere la presenza della stessa nel settore della Medicina Estetica.
Dettagli sul cliente
La nostra azienda Cliente è un'organizzazione con presenza internazionale, con una forte presenza nel settore della Medicina Estetica che si impegna a portare avanti la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative, sostenendo così la crescita e il successo del settore.
Descrizione
La persona che stiamo cercando sarà al fianco del responsabile di BU Aesthetic Global BD nella gestione delle operazioni commerciali quotidiane con particolare attenzione alle operazioni indirette (distributori). Si occuperà nello specifico di:
* Influenzare e guidare la strategia commerciale sui mercati di Asia, Estremo Oriente e Medio Oriente.
* Creare e mantenere relazioni con clienti chiave.
* Dati i mercati prioritari si impegna nella ricerca di nuove partnership in grado di tradurre la strategia in tattiche e trasformazione delle vendite.
* Analizzare le performance di vendita e proporre miglioramenti.
* Coordinare progetti per semplificare la struttura del pricing, degli sconti e delle offerte commerciali per ridurre la perdita di profitti e migliorare le strategie commerciali.
* Coordinare le operazioni quotidiane in termini di previsioni di vendita, catena di fornitura, processo/approvazioni degli ordini, analisi di vendita IN e vendita OUT.
* Essere in prima linea per la preparazione contrattuale in caso di distributori/partner da sottoporre ai processi di approvazione.
* Sviluppare e proporre strategie di prezzo chiave per i distributori in tutte le regioni.
* Impostare la funzione di analisi commerciale per ottenere informazioni approfondite sulle tendenze di vendita, ROI di varie iniziative, prezzi, produttività della forza vendita (in caso di esistenza) e aggiornamento regolare.
* Impostare metodologie, processi e modelli di governance per guidare l'eccellenza dei prezzi nell'organizzazione.
Profilo del Candidato
Un Business Development Manager di successo dovrebbe avere:
* Laurea in discipline Scientifiche o legate allo sviluppo Business.
* Un forte background nel settore Life Science.
* Almeno 2-3 anni in un ruolo simile in aziende del settore medicina estetica e/o dermocosmesi.
* Eccellenti abilità di comunicazione e di negoziazione.
* La capacità di costruire e mantenere relazioni con i clienti.
* Un approccio proattivo e orientato agli obiettivi.
* La capacità di lavorare in modo efficace in un ambiente in rapida evoluzione.
* Conoscenza delle trattative commerciali.
* Conoscenza dei requisiti della catena di fornitura.
Offerta di lavoro
* Inquadramento commisurato all'esperienza.
* Ambiente di lavoro stimolante e innovativo.
* Opportunità di sviluppo professionale.
* Partecipazione a conferenze e eventi del settore.
Se sei un individuo motivato e orientato agli obiettivi con una passione per il settore Life Science, ti invitiamo a sottoporre la tua candidatura.
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
#J-18808-Ljbffr