Ci ha incaricati di ricercare un professionista che, in stretto contatto con la direzione, garantirà:
1. Definizione e implementazione delle politiche commerciali delineandone l’indirizzo strategico, traducendo i feedback in linee guida.
2. Stesura degli obiettivi e dei processi dell’area sales.
3. Elaborazione di un piano commerciale pluriennale, predisposizione del budget e allocazione delle risorse in funzione degli obiettivi.
4. Condivisione degli input di vendita e gestione di clienti e prospect.
5. Analisi del mercato e dei competitor.
6. Gestione delle filiali internazionali.
7. Supervisione delle attività di customer service e del servizio post vendita.
8. Coordinamento delle RU del team.
Si richiedono:
1. Laurea in ingegneria elettrica/meccanica/meccatronica o cultura equivalente.
2. Ottima conoscenza del mercato di riferimento e consolidata esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente in azienda del settore mezzi antincendio, antideflagranti o dealer di mezzi semoventi e/o industriali, automotive.
3. Leadership, carisma, capacità relazionali, comunicative e organizzative.
4. Piena padronanza della lingua inglese (gradita la conoscenza di un’altra lingua europea).
5. Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking.
Si offrono:
1. Inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e competenze.
2. Ambiente di lavoro professionale e qualificato.
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