Descrizione del ruolo
La risorsa verrà inserita in un team con grandi prospettive di crescita e svolgerà le seguenti attività:
* Coordinamento degli operai, dei tecnici specializzati per delle attività di cantiere;
* Gestione della documentazione tecnica e della burocrazia relativa al cantiere;
* Assistenza tecnica al personale di cantiere coordinamento dei consulenti e delle ditte in subappalto;
* Contatti con il team di Ingegneria per soluzioni tecniche di progetto;
* Gestione dell'approvvigionamento di materiali;
* Interfacciarsi con tutte le UO aziendali (Ufficio Acquisti, HSE, Qualità, Program Management, ecc.) e Project Manager;
* Gestione della ricerca dei fornitori e subappaltatori;
* Redazione dei contratti coi subappaltatori;
* Preparazione e gestione della varia documentazione di qualifica fornitori, HSE e Qualità;
* Raccolta della documentazione di qualità;
* Gestione dei rapporti con i fornitori;
* Vigilanza sulla sicurezza e sul rispetto delle norme all'interno del cantiere;
* Organizzazione di orari, turni e modalità di lavoro;
* Vigilanza sul rispetto degli orari di lavoro;
* Supervisione dell'attività svolta, sia dai dipendenti interni che esterni;
* Rispetto delle tempistiche di realizzazione del progetto;
* Rispetto dei limiti di budget previsti per il progetto;
* Verifica della qualità e della sicurezza del lavoro portato a termine;
* Redazione dei red marks da inviare all'ufficio Ingegneria;
* Gestione delle attività previste dalla qualità;
* Garantire hand over al reparto di commissioning una volta terminate le attività di montaggio.
Competenze richieste
* Capacità gestionali e organizzative: questa capacità include la pianificazione dettagliata delle attività, la gestione delle scadenze, la supervisione del personale e la risoluzione di eventuali problemi che possono sorgere durante la costruzione;
* Abilità di comunicazione verbale: una comunicazione chiara e efficace è essenziale in un ambiente di cantiere in quanto evita malintesi che potrebbero portare problemi durante la costruzione;
* Adattabilità, flessibilità e problem solving: essere in grado di sapersi adattare rapidamente a mutevoli circostanze, ambienti di lavoro e gestione degli imprevisti;
* Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;
* Flessibilità e disponibilità ad effettuare trasferte saltuarie presso i cantieri assegnati sul territorio nazionale.