Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit è una Compagnia di Assicurazioni nativamente digitale, una “Insurance Tech Company” indipendente, giovane, innovativa e in forte sviluppo, nata con la vocazione di modernizzare, tramite le nuove tecnologie, il fare assicurazioni.Siamo alla ricerca di giovani “smart”, dinamici e determinati che desiderino imparare, crescere e mettercela tutta per dare un contributo personale al successo del nostro progetto.Cosa offriamo:Compensazione e aspettative commisurate alla seniority acquisitaFormazione professionale sulle competenze tecniche di ruolo e sulle competenze trasversaliElevata e rapida crescita professionale, grazie a colleghi e responsabili competenti e attenti alla formazione reciprocaMeritocratici sviluppi di carriera, a fronte di dimostrata voglia di fare ed energia positivaAmbiente di lavoro giovane e friendlyIl ruolo:Cerchiamo una risorsa creativa e strutturata per il ruolo di Senior Motor Pricing Analyst all’interno della Business Unit Canale Diretto Consumer, come membro del Team Pricing & Analytics.Il team di Pricing & Analytics è gruppo giovane e dinamico, centrale per le strategie della Compagnia, che si occupa:Della diffusione della "cultura dei numeri" all'interno del Gruppo;Di supportare tutte le unità organizzative nell'elaborazione, analisi e lettura dei dati;Del governo integrato degli indicatori di performance e di marginalità tecnica, anche tramite la gestione di una evoluta DataPlatform e la reportistica di Business Intelligence;Delle analisi predittive, tecniche e attuariali per ottimizzare il pricing competitivo, la retention e il posizionamento e lo sviluppo di nuovi prodotti per tutta l'offerta danni, con focus sul Motor;Di supportare tramite le analisi numeriche le scelte di indirizzo e di sviluppo strategico dell'Alta Direzione e dei responsabili della varie aree tecniche;Presidiare, mantenere, scegliere e innovare in Tecnologie, Software e Piattaforme, anche con il ricorso a strumenti di intelligenza artificiale e machine learning;Esempi: Snowflake, Databricks, AWS, Qlik, WTW Radar, Radar Live e Emblem, Python, R, SQL;Dato il riporto diretto al Business Unit Manager del Canale Diretto Consumer, vi è un particolare focus nell'applicazione di dati e modelli per garantire la profittabilità e la crescita delle vendite online, ma anche nel supportare e cooperare con le altre unità che determinano il successo del canale (Customer Care, IT, sviluppatori web, User Experience e User Interface) tramite osservazioni analitiche e puntuali e presidio di monitoraggi e dashboard per indirizzare il business.Principali mansioni:Pricing - La risorsa collaborerà alle decisioni di pricing in ambito motor sia per il canale fisico e che canale diretto, utilizzando Emblem, Radar e Radar Live, ma anche confrontandosi con i sottoscrittori;Data discovery e Augmentation - progetti di ricerca e sviluppo e ideazione di nuovi test per ampliare le capacità di pricing tramite l'utilizzo di nuovi dati e modelli;Monitoraggio del business - Ideazione di dashboard dedicate e ricerca analitica nelle nicchie di mercato per individuare le opportunità di crescita e sviluppo del business seguendo la strategia omni-canale della compagnia, nonché segnalare presenza di segmenti non profittevoli;Requisiti:Laurea in ambito STEM (Scienze Attuariali, Statistica, Fisica, Matematica, Laurea in ambito STEM (Scienze Attuariali, Statistica, Fisica, Matematica, Ingegneria);Almeno 2-3 anni di esperienza come Pricing Analyst preferibilmente presso una compagnia assicurativa o una società di consulenza di settore;Capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente;Conoscenza delle soluzioni Pricing di Willis Towers Watson (Emblem, Radar);Elevate capacità analitiche, curiosità, passione per i dati e creatività quantitativa;Predisposizione al lavoro di squadra, alla condivisione delle competenze tecniche con i colleghi di tutte le seniority, alla comunicazione sintetica e coinvolgente di concetti complessi;Conoscenza del pacchetto office (Excel, Power Point);Conoscenza anche di base di almeno un linguaggio per l'analisi dei dati (Python, R, SQL, SAS);Flessibilità ad adattarsi a nuovi software, metodologie e algoritmi;Passione ad argomentare una narrativa a partire dai dati;Decisionalità e pragmaticità, per avere efficacia e velocità nelle scelte di business;Nice to have:Conoscenza di almeno una piattaforma di Business Intelligence (ad esempio Qlik, PowerBI o Tableau);Conoscenza di algoritmi di Artificial Intelligence e Machine Learning e del loro sviluppo utilizzando pacchetti Python;Conoscenza di concetti Cloud (quali scalabilità e disponibilità dei dati), dell'operatività legata a tale struttura (e.g. AWS, GitLab) e degli strumenti per l'interrogazione dati e automazione di processi in piattaforma (e.g. Databricks, Snowflake)Sede di lavoro: Milano (MM1 Turro), modalità di lavoro ibrida e flessibilitàL’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.