Synergie Italia, filiale di Genova, seleziona per azienda multinazionale leader in Europa nella produzione alimentare: Logistics Employee
La risorsa selezionata riporterà al Logistics Manager e avrà l'obiettivo di garantire la massima efficacia dei flussi di movimentazione prodotto finito dalla fonte (fabbrica o fornitore) al cliente, assicurando livelli di stock costantemente coerenti con i parametri attesi dall’azienda.
Area di responsabilità e relative attività:
-Garantire approvvigionamento piattaforme network:
* Monitorare a analizzare i livelli di stock delle piattaforme
* Verificare i forecast vendite attraverso le transactions di APO-SAP
* Organizzare i trasferimenti di prodotto finito tra piattaforme del network in funzione dei livelli di stock e dei forecast vendite
* Eseguire il trasferimento dei prodotti tra piattaforme, definendo il quantitativo per singolo prodotto in maniera bilanciata tra stock di partenza e stock di destinazione
* Mantenere attraverso la logistica del Gruppo costante aggiornamento in merito ai tempi di spedizioni di prodotti finiti realizzati presso altri plant del Gruppo e destinati al mercato italiano
* Effettuare eventuali tagli ordine in caso di rottura stock per determinati prodotti, indicando a sistema la causale dello stralcio, coordinandosi con il Customer Service
-Garantire un servizio logistica efficiente:
* Sostenere la relazione con l’operatore logistico, intercambiando informazioni relative a date, orari e tempi di consegna
* Supportare l’operatore logistico in merito a ritardi nei tempi di consegna, problemi o non conformità inerenti al prodotto finito, informazioni sui punti di consegna, procedure, soluzione problemi, ecc...
* Interfacciarsi con il Customer Service/Commerciali per rispondere a richieste provenienti dal Cliente (es: tempi di consegna, prossime disponibilità prodotto, allineamento tempi di consegna/scarico)
* Interfacciarsi con il production planning per anticipare le disponibilità di prodotti nelle settimane a venire
* Inviare settimanalmente all’operatore logistico il piano consegne dei trasporti di grandi dimensioni e gestione delle eventuali modifiche in essere
-Garantire la completa tracciatura della movimentazione del prodotto finito:
* Eseguire corretta e puntuale manutenzione dei gestionali a disposizione
* Generare EDI di invio prodotti all’operatore logistico in maniera puntuale prestando elevata attenzione ai prodotti e ai quantitativi effettivamente richiesti
* Eseguire in maniera puntuale e precisa le operazioni di blocco e sblocco dei prodotti attraverso comunicazioni EDI
* Registrare tramite sistema Navitrans le anomalie relative ai trasporti al fine di poter monitorare il livello di qualitativo del servizio logistica
* Analizzare i disallineamenti di stock legati alle rettifiche/ movimenti inventariali che si creano tra i gestionali dell’operatore logistico e quello interno
* Diploma indirizzo ragioneria, e preferibile laurea in materia
* Gradita esperienza pregressa altamente operativa in ruolo analogo (settore trasporti o food/supply chain è un plus)
* Conoscenza lingua inglese base B1
* Buona capacità di utilizzo outlook, excel
* Esperienza pratica con un gestionale per logistica analogo o uguale a SAP
* Conoscenza e comprensione della logica Supply Chain (attori, processi, prassi)
* Capacità di organizzare il proprio lavoro rispettando le scadenze, tempestività
* Orientamento alla soluzione (problem solving)
Si offre: somministrazione di 12 mesi
Orario: full time dal lunedì al venerdì
CCNL: Industria Alimentare, Range retributivo: 23 - 30 K
Sede: Genova Pontedecimo
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004