Alce Nero opera nel settore dei prodotti alimentari biologici dal 1978.
Lavoriamo perché venga messa al centro la relazione circolare tra tutte le parti in campo: i nostri soci produttori di materia prima e prodotti finiti; noi che ci occupiamo della loro promozione, certificazione e distribuzione e i nostri fruitori che chiudono il cerchio godendosi un cibo buono, sano e giusto alimentando il nostro futuro.
Per un importante progetto sulla bio-economia circolare, Alce Nero è alla ricerca di nuovi collaboratori altamente specializzati che si occuperanno di realizzare attività di ricerca e innovazione lungo tutta la filiera biologica, dalla coltivazione delle materie prime fino alla realizzazione di prototipi TRL 7 di prodotti ad alto valore funzionale attraverso l’utilizzo di nuovi ingredienti e nuove tecnologie e lo studio dei relativi impatti ambientali.
PRINCIPALI ATTIVITA’
· Allestimento e gestione dei campi sperimentali in collaborazione con le aziende agricole coinvolte nel progetto;
· Gestione e raccolta dei prodotti da destinare agli impianti prototipali;
· Supporto alla implementazione degli impianti prototipali e gestione della relativa documentazione;
· Raccolta e analisi dati di campo e di tracciabilità;
· Reportistica puntuale delle attività realizzate.
· Diploma o Laurea in discipline agrarie;
· Esperienza pregressa anche minima in aziende agricole;
· possesso di competenze tecniche nella gestione operativa dei campi sperimentali e degli impianti di trasformazione di prodotti agricoli
· Disponibilità a spostamenti presso le unità locali in Puglia e Lazio, e supportare le altre unità locali presenti in Emilia Romagna, Toscana e Umbria.
Alce Nero, con sede a Castel San Pietro Terme (BO) alla in Via Henry Ford n. 7 e 9, offre contratto di collaborazione di 3 anni e comunque per l'intera durata del progetto.