Moltiply è leader europeo nell'innovazione finanziaria e uno dei principali player italiani nell’offerta di servizi complessi di outsourcing e IT nel mondo finanziario.
La nostra mission è aumentare l'efficienza e migliorare la competitività dei nostri clienti, agendo come partner forte e affidabile.
Siamo un Gruppo di 3.500 persone che si impegna a moltiplicare il potenziale dei nostri clienti, delle persone e dei settori in cui operiamo.
Attualmente, per il nostro Team di Servizi Generali di Gruppo, siamo alla ricerca di un*
INDIRECT PROCUREMENT
La figura ricercata si occuperà dei processi per la gestione dei fornitori che servono le diverse sedi dell’azienda e sarà responsabile della gestione e dell'ottimizzazione del processo di acquisto di beni e servizi con l'obiettivo di ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.
A diretto riporto dell’HR Director ed in collaborazione con il Responsabile dei Servizi Generali e con tutte le altre funzioni di staff, il ruolo dovrà supportare il responsabile nella preventivazione delle forniture necessarie, nell'identificazione delle esigenze e della gestione di offerte competitive. Inoltre, il candidato/a ideale dovrà gestire l’archiviazione della contrattualistica dei fornitori e dei partner operativi, organizzare la documentazione relativa all'attività svolta.
Come Indirect Procurement ti occuperai, quindi, di:
* Gestire il processo di approvvigionamento per le categorie di acquisti indiretti assegnate.
* Identificare e valutare fornitori qualificati, negoziare termini e condizioni contrattuali e gestire le relazioni continue con i fornitori.
* Monitorare e analizzare le performance dei fornitori per garantire il rispetto degli standard di qualità e servizio.
* Assicurare la conformità alle politiche aziendali e alle normative in materia di approvvigionamento.
* Analizzare i dati di spesa per identificare opportunità di risparmio e miglioramento continuo dei processi.
* Governare le attività amministrative, dalla presa in carico delle richieste di acquisto alla definizione dei contratti e alla verifica della correttezza della fatturazione.
* Supportare nell’acquisto di tutto il materiale e/o i servizi da acquistare (cartoni, buste, carta, cancelleria, energia, telefonia, ecc….).
* Supportare nell’eventuale attivazione di gare per l’approvvigionamento di beni e servizi acquistati dell’azienda.
* Supportare nella gestione del parco auto aziendale delle diverse società. Verifica accordi con società di leasing o noleggio per gestione, rinnovi o acquisti, assicurazioni, pagamenti periodici, gestione delle manutenzioni programmate e straordinarie.
* Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o un campo correlato.
* 2/3 anni di esperienza pregressa in ruoli affini.
* Flessibilità, autonomia nell’organizzazione e nella gestione delle attività.
Competenze
* Ottime competenze analitiche.
* Conoscenza avanzata di Excel e Office in generale, nonché di altri strumenti di gestione degli acquisti (piattaforme di e-procurement, sistemi ERP, ecc.).
Soft Skills
* Forti capacità di negoziazione e gestione fornitori, capacità di problem solving.
* Alta motivazione e orientamento al risultato.
* Ottime capacità relazionali, negoziali, e comunicative.
Si offre
Inserimento in azienda, CCNL Commercio e Terziario.
Sede di lavoro: Milano
Cosa aspettarti da noi:
* La stabilità di un Gruppo consolidato e gli stimoli di una realtà in costante crescita.
* Un ambiente di lavoro giovane e stimolante.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (Legge 903/77 e 125/91).
Si richiede esplicito consenso al trattamento dei dati personali (ex D.Lgs 196/03 e GDPR - Reg.UE. 2016/679).