Description
Albelissa è una società internazionale che offre servizi ad alto valore aggiunto nel campo ingegneristico, informatico, del technical recruiting e dell'esternalizzazione dei processi aziendali.
Siamo alla ricerca di un/una PROJECT CONTROL MANAGER per conto di una grande società di consulenza che opera nel settore dell'Oil & Gas ed Energy.
La risorsa, avendo competenze sia nel campo della pianificazione che del controllo dei costi, deve assicurare la preparazione e l'aggiornamento di tutti i documenti di controllo del progetto.
Responsabilità ed Attività:
• Assicurare adeguate informazioni di Project Control ai Rappresentanti della COMMITTENTE e del Cliente.
• Emettere procedure operative nell’ambito del Project Control.
• Assicurare un adeguato coordinamento tra le discipline di Project Control (Cost Control, Planning, Document Control).
• Assicurare un adeguato supporto per la gestione della Schedule Risk Analysis tramite il personale di Project Control.
• Assicurare adeguate informazioni al Rappresentante della COMMITTENTE su ogni aspetto di coordinamento interno della COMMITTENTE, del Cliente e sulle strategie di esecuzione del progetto.
• Preparare i Rapporti Settimanali e Mensili definiti dalla COMMITTENTE con il Cliente ed eventuali altri rapporti periodici necessari alla COMMITTENTE.
• Analizzare, come da istruzioni della COMMITTENTE, tutti gli aspetti dell’avanzamento fisico dei lavori, dei costi e lo stato dello Scopo del Lavoro, sia con le Interfacce interne alla COMMITTENTE (ingegneria, costruzione, ecc.) che con il Cliente.
• Assicurare tutte le adeguate informazioni al rappresentante della COMMITTENTE su tutte le deviazioni o potenziali deviazioni dello scopo del lavoro del progetto ed i relativi impatti sui Costi e Tempi del progetto ed identificare tutte le azioni correttive necessarie.
• Preparare la documentazione necessaria per eventuali presentazioni (slides, grafici, relazioni, ecc.) relative allo stato del progetto.
• Presenziare alle riunioni relative all'avanzamento lavori e notificare qualsiasi scostamento dai piani di progetto.
• Supportare la valutazione dei Change Orders, degli Extra Works, di eventuali Claims dei Sub-Contrattori, dei Fornitori e/o assicurativi.
• Preparare il piano incassi / esborsi di progetto (Cash-Flow).
Requisiti:
- Laurea in economia/ingegneria gestionale
- E’ richiesta esperienza minima di 4/5 anni nel ruolo preferibilmente in ambito Oil & Gas ed Energy
- Buona conoscenza di Microsoft Office e Primavera P6
- Buona conoscenza della lingua inglese
Sede di lavoro:
Milano
Contratto:
Contratto a tempo indeterminato, livello e retribuzione saranno commisurate all'effettiva esperienza del candidato.
Required Skills
- E’ richiesta esperienza minima di 5 anni nel ruolo preferibilmente in ambito Oil & Gas su progetti offshore (EPCI piattaforme, EPCI sviluppo campi subsea)
- Buona conoscenza di Microsoft Office e Primavera P6
- Buona conoscenza della lingua inglese