Azienda dinamica e all’avanguardia, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di collezioni di superfici ceramiche di alta gamma per l’architettura, è alla ricerca di un direttore commerciale a cui affidare le seguenti responsabilità:
1. Collaborare con la direzione marketing e la direzione generale per definire la strategia commerciale e cooperare con tutte le funzioni aziendali per raggiungere o superare gli obiettivi generali e di profitto.
2. Elaborare le politiche commerciali e gestire il processo di vendita per incrementare le opportunità di business e renderle redditizie.
3. Pianificare il budget commerciale.
4. Dirigere e coordinare le attività del dipartimento commerciale, gestire i rapporti con tutte le funzioni aziendali, enti esterni e clienti, fornire linee guida per la ricerca e sviluppo legata alla vendita, coordinare i processi aziendali in materia di mercato e vendite.
5. Esercitare i poteri di gestione assegnati dalla direzione generale, operando nel rispetto delle direttive, dei piani, delle strategie approvate e delle politiche aziendali.
6. Assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante una gestione efficace ed efficiente delle risorse. Conoscere il mercato, analizzarne le tendenze, valutare i prodotti della concorrenza e interpretare la situazione economica generale, formulando suggerimenti in merito.
L’offerta è rivolta a un candidato con esperienza nel ruolo maturata in aziende operanti nel settore dell’arredamento contemporaneo di fascia medio-alta o alta, della ceramica o dell’illuminazione.
E’ prevista la possibilità di lavoro flessibile e, in parte, da remoto.
#J-18808-Ljbffr