Responsabile sviluppo commerciale, bergamo
bergamo, Italy
AxL Alti Profili ricerca e seleziona per primaria società di servizi una figura di
Sede di lavoro: Bergamo
Il nostro cliente è una società che fa parte di un gruppo che opera nel settore dei servizi professionali alle imprese: servizi contabili e amministrativi, consulenza fiscale, del lavoro, pratiche amministrative, formazione obbligatoria e manageriale, ecc.
Il candidato individuato, con riporto diretto alla direzione marketing, sarà responsabile del coordinamento di uno o più venditori e dello sviluppo commerciale dei clienti/prospect di riferimento e sarà direttamente coinvolto nell'attuazione operativa delle strategie commerciali concordate. Nello specifico sarà sua responsabilità:
1. garantire e gestire il contatto con i clienti esistenti, relativamente a progetti già in essere e all'implementazione di nuove strategie, rappresentando il punto di riferimento nella fase realizzativa di progetto (up-selling; cross-selling);
2. sviluppare nuovo business, fornendo una consulenza accurata nell'ambito delle soluzioni proposte, con particolare riguardo allo sviluppo e alla promozione di nuovi servizi e all’innovazione dei servizi esistenti;
3. garantire il raggiungimento degli obiettivi nel rispetto dei budget assegnati, monitorando l'andamento dei risultati, le attività produttive e commerciali proprie e dei collaboratori;
4. mappare le aree di opportunità nel territorio di riferimento e presentare proposte di sviluppo, implementando, in collaborazione con la direzione marketing, azioni commerciali verso la clientela target.
Requisiti minimi:
1. laurea in discipline economiche o cultura equivalente;
2. comprovata esperienza di almeno 8 anni nell'ambito della vendita di servizi professionali alle imprese;
3. conoscenza del mercato target nel territorio di riferimento;
4. disponibilità a viaggiare per visitare clienti, prospect e per incontrare i colleghi delle sedi territoriali della società, dislocate in tutto il territorio provinciale(Bergamo);
5. capacità di gestione e coordinamento di collaboratori;
6. comprovate competenze digitali;
7. conoscenza e utilizzo di piattaforme CRM;
8. competenza nell’inserimento, estrazione e interrogazione di dati;
9. ottima padronanza di suite di MS office e dei fogli di calcolo.
Completano il profilo buone doti di leadership, un forte orientamento al risultato, proattività e capacità di analisi, accompagnate da una naturale attitudine al problem solving.
Inserimento diretto presso realtà solida.
Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina Informativa candidati. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.
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