Il/La candidato/a ideale presenta un backgroud tecnico in ambito elettronico, automazione o informatico. La risorsa avrà la responsabilità di una o più serie di prodotti che gestisce nel loro intero ciclo di vita, definendone visione e strategie di phase in, lifetime e phase out in funzione del raggiungimento del target identificato. In collaborazione con il marketing e coinvolgendo le sales organisation definirà le specifiche e le opportunità di vendita dei nuovi prodotti da sviluppare, interagendo costantemente con R&D e Engineering durante le fasi di sviluppo. Sarà il riferimento delle sales organisation per la condivisione delle applicazioni d’uso e i success cases, oltre che per valutare le evoluzioni o customizzazioni dei prodotti esistenti. Attività principali: Raccolta delle informazioni dal mercato e relativa analisi Analisi concorrenza Definizione specifiche prodotto (caratteristiche tecniche, configurabilità, certificazioni, leadtime, costo, margine) Definisce le specifiche della vita del prodotto Pricing: definizione listino e aggiornamento del listino Definisce le priorità vs ufficio tecnico (esempio speciali) e verifica i tempi di sviluppo e di produzione Gestisce il processo di phase-in/phase-out del prodotto Interazione con la forza di vendita, anche con visite presso le sedi estere e presso i clienti. Analisi vendita prodotti Definizione dei forecast di vendita dei nuovi prodotti (per linee/serie prodotto) Allineamento continuo della qualità di prodotto Requisiti tecnici: Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Conoscenze tecniche di prodotto Software di analisi Project management Il profilo ideale si distingue per iniziativa, orientamento al cliente, capacità di analisi e una forte propensione al raggiungimento dei risultati. Sede di lavoro: Provaglio d'Iseo L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) J-18808-Ljbffr