Il nostro cliente è un’importante realtà industriale con una forte presenza internazionale, attiva nella progettazione e produzione di soluzioni tecnologiche avanzate per il settore termotecnico. Per il potenziamento del team commerciale, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di
ASSISTENTE COMMERCIALE ESTERO
rif. ACE/25
Inserita all’interno dell’area Sales, la figura avrà un ruolo chiave nel supportare la gestione operativa del processo di vendita sui mercati internazionali, garantendo un’efficace comunicazione tra l’azienda e la rete di clienti e distributori. L’obiettivo è assicurare un flusso di lavoro preciso e puntuale, coordinando le diverse attività legate all’evasione degli ordini e alla gestione della documentazione commerciale.
Nel dettaglio, la risorsa si occuperà della gestione completa degli ordini, seguendone il ciclo dall’inserimento a sistema fino alla spedizione, verificando la disponibilità dei prodotti e interfacciandosi con la logistica per il coordinamento delle operazioni di consegna. Sarà responsabile della preparazione della documentazione necessaria per l’export, e avrà il compito di monitorare le posizioni amministrative dei clienti, curando l’aggiornamento dell’anagrafica e verificando gli aspetti finanziari in collaborazione con l’area amministrativa.
L’interazione con il team commerciale sarà costante: il ruolo prevede infatti un supporto diretto agli Area Manager, fornendo dati e informazioni di vendita per agevolare le strategie di mercato. È fondamentale, inoltre, una comunicazione efficace con i clienti esteri per rispondere a richieste, fornire assistenza e assicurare una gestione ottimale del rapporto commerciale.
Il profilo ideale ha maturato un’esperienza di almeno uno o due anni in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di aziende strutturate con una forte vocazione internazionale. È richiesta un’ottima padronanza della lingua inglese e francese.
La familiarità con sistemi gestionali ERP e strumenti informatici per la gestione degli ordini è essenziale, così come la capacità di lavorare con precisione e metodo in un contesto dinamico e in continua evoluzione.
Completano il profilo un forte orientamento al problem solving, doti organizzative e relazionali e la capacità di gestire più attività in parallelo mantenendo un’elevata attenzione ai dettagli.
L’azienda offre l’opportunità di inserirsi in un ambiente strutturato e stimolante, con possibilità di crescita professionale all’interno di un team dinamico e internazionale.
Sede di lavoro: Provincia di VERONA
Con l’invio del Curriculum autorizza Niederdorf Italia al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e GDPR 2016/679 – info sul sito). Annuncio rivolto ad ambosessi.
Durante la selezione, nessuna Sua informazione sarà condivisa con l’azienda senza previo Suo consenso. Se non riceve un riscontro entro 60 giorni, la ricerca specifica è da considerarsi conclusa.
Nel rispetto della nostra Privacy Policy e del GDPR, la Sua candidatura sarà presa in considerazione per ulteriori opportunità in linea con Sue competenze, esperienze e profilo professionale.