Descrizione azienda
VOIhotels è la catena alberghiera del Gruppo Alpitour.
Con una collezione di 26 strutture ha lambizione di riportare lospitalità del Made in Italy ai massimi livelli, focalizzandosi su qualità, professionalità e rispetto delle tradizioni e dell'ambiente. Di vocazione principalmente leisure, ha resort negli angoli più belli della Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria e sulle spiagge più incontaminate del Madagascar, Capo Verde e Zanzibar.
Per il segmento luxury, ha da poco dato vita a VRetreats, l'esclusiva linea di hotel di charme in Italia, scelti per il valore storico, culturale e artistico e destinati a un pubblico nazionale e internazionale, amante della bellezza e del nostro Paese.
Essentia è il nuovo format di ospitalità pensato per chi cerca il relax e lequilibrio tra corpo e mente attraverso attività ed esperienze legate al territorio. Location uniche, di medie dimensioni che assicurano un ambiente raccolto e un servizio accurato.
Posizione
Per la nostra sede di Roma stiamo cercando una/un HR People Development Manager con pregressa esperienza nel settore Turistico Alberghiero.
La/Il candidata/o ideale dovrà assicurare assicurare il benessere dei dipendenti, corretti percorsi di crescita e sviluppo, piani e percorsi di formazione, politiche retributive e di welfare al fine di aumentare la retention.
Principali Responsabilità:
1. Garantire linserimento in azienda delle risorse (on boarding, induction, comunicazione interna e formazione)
2. Definire le politiche relative ai piani di sviluppo delle carriere e le politiche retributive in collaborazione con HR degli hotels (formazione, valutazione, percorsi di carriera e politiche retributive)
3. Progettare, pianificare e organizzare interventi di valutazione e di formazione del personale compresa presentazione e rendicontazione dei Piani per i fondi interprofessionali e della relativa rendicontazione
4. Supervisionare i livelli retributivi del personale degli hotels relativamente alla retribuzione fissa, a quella variabile e ai benefit, garantendo ladeguatezza dei livelli retributivi al mercato esterno e interno nel rispetto dei costi stabiliti per le singole unità
5. Proporre linee guida per la definizione delle politiche retributive e del sistema premiante e gestirne lapplicazione in collaborazione con la Direzione Risorse Umane
6. Assicurare il monitoraggio del clima interno, proponendo e coordinando interventi di miglioramento
7. Attivare e gestire in collaborazione con ufficio Comunicazione /Marketing lintranet Aziendale dedicata ai dipendenti fornendo contenuti e tenendo costantemente aggiornati i dipendenti sulle news e attività aziendali
8. Assicurare lemissione delle procedure necessarie al corretto svolgimento dei processi relativi al personale della società, in relazione alle norme vigenti in materia di privacy, codice etico, sicurezza sul lavoro e standard qualitativi
Requisiti
9. Laurea Triennale o Magistrale, un Master in Risorse Umane costituirà titolo preferenziale
10. Pregressa esperienza pluriennale nel ruolo in Compagnie Alberghiere
11. Ottima conoscenza delle politiche e normative del lavoro
12. Esperienza pregressa nellutilizzo di strumenti per la Valutazione del Personale e di Progetti di Crescita e Carriera
13. Abitudine a lavorare su obiettivi e con strumenti di Budgeting
14. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in modo particolare di Excel
15. Ottime doti comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro in team e approccio multitasking
16. Gradita una buona conoscenza della lingua inglese
Altre informazioni
Sede di lavoro: Roma