Scm è un azienda multinazionale che sviluppa macchinari industriali per la lavorazione di metallo, plastica, legno, vetro, pietra e materiali compositi. Siamo alla ricerca di un Product Area Manager per la nostra sede di Thiene (VI). Di cosa ti occuperai nel concreto: Applicare, in accordo con il BU Bordatura, le condizioni commerciali, i listini prezzi, le attività promozionali al fine di ottenere i volumi attesi e la redditività prevista a budget. Incontrare i clienti per raccogliere le informazioni (specifiche dei bisogni del cliente) necessarie a poter elaborare una proposta tecnico economica. Presentare, discutere e finalizzare con i clienti le proposte e le soluzioni tecnico-commerciali elaborate congiuntamente con il Product Manager e il BU Bordatura. Tenere informata la rete commerciale esterna sulle soluzioni tecniche "custom" sviluppate ed installate sui vari mercati. Gestire i rapporti con la clientela direzionale e contribuire allo sviluppo del business. Proporre attività e programmi di vendita coerenti con gli obiettivi di sviluppo del business aziendale e di budget relativo. Svolgere attività di monitoraggio e di analisi del mercato di competenza in termini di tipologia clienti, numerosità, concentrazione, concorrenza, quote di mercato. Requisiti: Laurea in Ingegneria meccanica/meccatronica/elettronica oppure diploma perito industriale meccanico/elettronico. Ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese. Esperienza di almeno 5 anni in ambito tecnico-commerciale machinery o in ambito tecnico bordatura. Competenze che ti chiediamo: Ottima dialettica e ottime doti relazionali, proattività nella definizione di strategie commerciali, determinazione al raggiungimento degli obiettivi, spirito di iniziativa, motivazione, precisione e forte ambizione. Elaborazione di approfondite analisi del mercato, dei competitors, dei clienti. Instaurazione di relazioni con i clienti, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione. Gestione delle problematiche relative agli ordini. Monitoraggio e gestione della fase post-vendita. Partecipazione a fiere ed eventi di settore. Monitoraggio in modo puntuale della propria attività e predisporre la relativa reportistica. Cosa offriamo: Fiducia e libertà di proporre iniziative e innovazione. Un percorso di carriera strutturato. Lavoro di team, flessibile e per obiettivi. Percorsi formativi all'interno del nostro Campus. Il bistrot aziendale. Una tessera delle convenzioni, per agevolare il work – life balance ed aiutarti nella ricerca del benessere. J-18808-Ljbffr