AIEM SRL Società EPC General Contractor partecipata da uno dei maggiori fondi di investimento mondiale nel Private Equity Infrastrutturale è alla ricerca di un/una PROCUREMENT DIRECTOR, che, a diretto riporto del Direttore Operations si occupi della direzione acquisti di impianti fotovoltaici utility scale coordinando e supportando il team interno.
Descrizione del lavoro:
La ricerca è rivolta a professionisti altamente motivati e qualificati da inserire nel nostro team. La risorsa ideale sarà responsabile della gestione dell'intero processo di approvvigionamento, scouting, dall’identificazione e dal mantenimento dei fornitori e subcontractors fino alla negoziazione dei contratti/ordini di acquisto.
Responsabilità principali:
* Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento efficienti ed efficaci;
* Gestire e coordinare il processo di selezione e valutazione e qualifica dei fornitori e/o subfornitori;
* Gestire e coordinare il personale e assets afferenti al magazzino e/o siti logistici;
* Negoziare contratti e accordi di fornitura e/o subfornitura, assicurando le migliori condizioni in termini di prezzo, rischi, qualità e tempi di consegna;
* Monitorare le performance dei fornitori e risolvere eventuali problematiche;
* Coordinare e supervisionare il team dell’ufficio acquisti;
* Collaborare con altri dipartimenti per soddisfare le esigenze aziendali;
* Gestire il budget degli acquisti e redigere report periodici;
* Assicurare il rispetto delle normative aziendali e delle regolamentazioni legali.
Requisiti:
* Diploma o laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente elettronico-elettrotecnico;
* Esperienza consolidata nel ruolo di Procurement Director o Responsabile Acquisti, preferibilmente di provenienza dal settore EPC operanti su scala nazionale o internazionale nel settore fotovoltaico;
* Ottime capacità negoziali e relazionali;
* Conoscenza approfondita dei processi di approvvigionamento e della gestione dei fornitori;
* Eccellenti competenze analitiche e decisionali;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Familiarità con software gestionali e strumenti informatici per la gestione degli acquisti.
Cosa offriamo:
* Possibilità di lavorare in una realtà internazionale in forte crescita, che da oltre 30 anni è EPC contractor di riferimento nel settore delle energie rinnovabili, attraverso competenza, esperienza, professionalità e affidabilità come leader e manager;
* Flessibilità oraria e lavorativa;
* Benefit: buoni pasto, pacchetti welfare aziendali e bonus MbO su target personali ed aziendali;
* Contratto di lavoro a Tempo Indeterminato;
* Inquadramento: come previsto dal CCNL applicato;
* RAL: da 60K/EUR/yr fino a 90K/EUR/yr.
La retribuzione sarà commisurata all'esperienza e alle competenze del/della candidato/a.
Luogo di lavoro : Viale Combattenti Alleati d'Europa, 9/G, Rovigo (RO).
Sarà data priorità a candidati provenienti da società EPC specializzate nel settore delle energie rinnovabili, che dimostrano di possedere solide soft skills e che siano ambiziose e determinate.
Siamo un'azienda che promuove attivamente i principi ESG, l'inclusione e la parità di opportunità, valorizzando le diversità e il talento di ogni individuo. Crediamo in un ambiente di lavoro equo e rispettoso, dove ognuno può esprimere il proprio potenziale.