Mansione Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca &, Selezione di professionisti qualificati. Per importante societ specializzata in servizi ed informazione professionale si ricerca un CONTABILE SENIOR Si offre: inserimento diretto in azienda. RAL: 28.000/34.000 Orario di lavoro: full time Luogo di lavoro: Cosenza (CS) Responsabilit Di cosa ti occuperai? Come Contabile Senior, sarai responsabile della gestione amministrativa e contabile della societ, assicurando il corretto svolgimento di tutte le attivit finanziarie e contabili. Coordinerai e supervisionerai il team contabile, assicurando un'operativit efficiente, accurata e in conformit con le normative vigenti. Nello specifico svolgerai le seguenti attivit : coordinamento e gestione delle attivit di contabilit generale, garantendo la corretta registrazione delle operazioni contabili ed il rispetto delle normative fiscali e contabili in vigore, tenuta ed aggiornamento dei libri contabili, assicurando la precisione e l'affidabilit dei dati finanziari: gestione dell'intero ciclo di fatturazione attiva e passiva, inclusa l'emissione, la verifica e la registrazione delle fatture, verifica e riconciliazione delle quadrature contabili, garantendo la corrispondenza tra i movimenti finanziari e la documentazione contabile, supervisione del processo di chiusura contabile mensile, trimestrale e annuale, in collaborazione con eventuali consulenti esterni, supporto nella redazione del bilancio d'esercizio, assicurando il rispetto delle scadenze e delle normative contabili, preparazione e presentazione di bilanci periodici e report finanziari, fornendo analisi e supporto strategico alle decisioni aziendali, gestione delle procedure amministrative aziendali, assicurando il rispetto delle policy interne e degli adempimenti normativi, gestione dei rapporti con enti ed istituzioni, tra cui la Camera di Commercio e il SUAP, per pratiche amministrative e burocratiche, supervisione della contrattualistica generale, garantendo la corretta gestione della documentazione e il rispetto delle normative in materia di contratti. Competenze Quali requisiti stiamo cercando? Laurea in economia aziendale, pregressa esperienza nella mansione di almeno 7 anni, preferibile la provenienza da aziende strutturate o da studi professionali, gradita esperienza nello sviluppo organizzativo, nella gestione delle risorse e nella crescita del business aziendale, l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista sar considerato un plus, ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel), gradita la conoscenza del software Buffetti. Completano il profilo: precisione, gestione delle priorit, proattivit, ottime capacit organizzative e gestionali, team work e problem solving. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca