Per azienda Cliente, importante multinazionale con HQ Italia nel Piemonte Orientale, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nelle funzioni centrali dell’Azienda nel ruolo di
LOGISTICS PROJECT MANAGER
Responsibilities
Nello specifico il ruolo consente di venire a contatto con progetti di ottimizzazione in ambito logistico/trasporti e di interfacciarsi con i diversi stabilimenti italiani, oltre che con la struttura Tecnica/Operations a livello centrale. La figura avrà l’opportunità di conoscere a fondo l’organizzazione, avendo la prospettiva di sviluppare successivamente il proprio percorso professionale sia a livello Italia sia in ambito internazionale.
Si occuperà delle seguenti attività in collaborazione con il Quality & Continuous Improvement Manager, cui riporterà gerarchicamente:
1. Supporto all’implementazione di progetti di ottimizzazione della logistica, in coordinamento con le funzioni acquisti/produzione/logistica di ciascun stabilimento a livello Italia. In particolare, la figura seguirà gli stabilimenti localizzati in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana.
2. Standardizzazione di metriche e KPI per l’efficientamento dei costi di trasporto e di magazzino, creando un coordinamento a livello Country con la Direzione Operations, al fine di allineamento in un’ottica di Continuous Improvement e di ridurre le deviazioni, i ritardi, gli errori, gli sprechi.
Your Profile
Il Candidato Ideale Possiede i Seguenti Requisiti
1. Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o analogo corso di Laurea Magistrale in Ingegneria con specializzazione in ambito Logistica/Trasporti.
2. 3-6 anni di esperienza in un’azienda primaria del settore Logistica oppure in un’azienda manufacturing multinazionale-multilocata con la responsabilità di organizzare la logistica multi-plant dell’organizzazione.
3. Capacità di interfacciarsi in maniera collaborativa con i referenti aziendali a tutti i livelli (Direzione Generale, Responsabili di Funzione, Managers, Team Leader e operatori nei plant), oltre che con i referenti di aziende fornitrici.
4. Alte attitudini di project management e capacità di lavorare per obiettivi.
5. Capacità di lavorare in team, proattività, doti organizzative.
6. Ottima conoscenza del Pacchetto Office (specie di Excel).
7. Inglese fluente.
8. Disponibilità a effettuare trasferte sul territorio italiano (presso gli stabilimenti).
9. Gradita residenza o domicilio nelle regioni sopra citate.
SARA' UN MUST LA PROVENIENZA DA AZIENDE DI LOGISTICA INTEGRATA.
#J-18808-Ljbffr