Adecco ricerca, per importante realtà del territorio specializzata nei processi produttivi di trasformazione del vetro per il navale, un/a Back Office commerciale che, all'interno dell'ufficio commerciale, svolga un ruolo di verifica, controllo e gestione di tutti i processi organizzativi relativi alle vendite.
In particolare si occuperà di:
1. Predisporre documentazione commerciale di vario tipo, come ordini, documenti di trasporto, fatture proforma o fatture passive.
2. Occuparsi delle offerte commerciali per i clienti, elaborandole direttamente o fornendo supporto nella loro preparazione.
3. Svolgere attività di data entry inserendo e gestendo gli ordini di acquisito e gli ordini di vendita.
4. Svolgere attività amministrative, come il controllo mensile dei dati di fatturato.
5. Gestire gli ordini di vendita, monitorandoli e occupandosi delle condizioni commerciali, delle date di consegna e della verifica dei pagamenti.
6. Gestire la comunicazione con fornitori, clienti e team di vendite, che può avvenire per corrispondenza, via e-mail, tramite contatto telefonico e di persona.
7. Reperire le informazioni tecnico/commerciali necessarie per l'elaborazione del preventivo.
8. Facilitare la comunicazione tra l'azienda con sede a Pisa e l'headquarter.
9. Visitare cantieri e clienti.
10. Affiancare la direzione.
Si richiede:
1. Diploma a indirizzo tecnico.
2. Capacità di lettura del disegno tecnico.
3. Buona conoscenza del pacchetto office (in particolare excel) e utilizzo ERP.
4. Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni, preferibilmente in aziende B2B con gestione di progetti a commessa.
Si offre contratto da commisurare all'esperienza.
Sede di lavoro: Provincia di Pisa (Calci)
Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr