L’AZIENDAAzienda industriale, con sede direzionale indicativamente nell’area Nord di BOLOGNA, operante in posizione estremamente consolidata nel settore del packaging per prodotti industriali.IL RUOLOLa figura si inserirà in un contesto estremamente dinamico e in costanti sviluppo e investimento.Sarà responsabile di gestire, con ampia autonomia, lo sviluppo commerciale dell’area, in riferimento ai clienti finali, sia attivi che prospect, rappresentati da aziende di diversa tipologia e ambiti di attività, incluse realtà leader nei loro settori.La risorsa gestirà tutte le fasi del processo, dal primo contatto sino alla fase di trattativa finale.Saprà contribuire, attraverso l’analisi delle richieste della clientela e delle dinamiche dei mercati da lui seguiti, all’elaborazione delle politiche di vendita, garantendone poi la coerente e concreta implementazione, e all’individuazione anche di nuovi ambiti di applicazione dei prodotti e mercati di sbocco.In una realtà in costante evoluzione, è prevista inoltre la concreta possibilità, in base alla disponibilità a trasferte dell’assunto, di ampliare le responsabilità ad altre zone di mercato.Riporterà alla Direzione Commerciale di Gruppo.La qualità e la solidità del contesto e le condizioni di inserimento rendono la posizione di sicuro interesse.I CANDIDATIFormazione: è gradita una formazione universitaria, ma si valuteranno con pieno interesse anche candidati in possesso del solo diploma che abbiano maturato le competenze di ruolo in contesti aziendali qualificanti;Esperienza: i candidati hanno sviluppato una già pluriennale attività commerciale, acquisendo competenze consolidate nella vendita di prodotti e servizi destinati alle aziende, preferibilmente in riferimento a diversi settori e tipologie di industria.Un’esperienza specifica nel settore del packaging o, in alternativa, della logistica sarà fattore di positiva valutazione.Si considereranno comunque anche candidati senza conoscenze settoriali, se comunque con esperienze nella vendita di prodotti destinati alle aziende e che richiedono customizzazione e analisi delle specifiche esigenze del cliente.