Posizione: Supporto e Coordinamento Attività di Gestione Ambientale (HSEQ)
Descrizione dell'azienda: Per azienda leader nel settore dell'energia, impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per la produzione e la distribuzione di energia. La nostra missione è contribuire a un futuro energetico più verde e efficiente, attraverso l'adozione di tecnologie all'avanguardia e la promozione di pratiche sostenibili.
Descrizione del ruolo: Cerchiamo un professionista per supportare e coordinare le attività di gestione ambientale. La risorsa ideale avrà una solida formazione tecnica e sarà in grado di gestire attività complesse in modo efficace, collaborando con fornitori e team interni per garantire il rispetto delle normative ambientali e la promozione di pratiche sostenibili.
Responsabilità principali:
* Supporto e coordinamento delle attività di gestione ambientale, inclusi il coordinamento e i contatti con il fornitore SAEF.
* Supporto per eventuali criticità in merito alla gestione dei rifiuti (registri, FIR, depositi, ecc.).
* Modifica dell'elenco degli operatori ambientali per i mezzi abilitati al trasporto dei rifiuti.
* Coordinamento delle attività propedeutiche al mantenimento delle autorizzazioni ambientali per le centrali civili.
Programmazione, organizzazione e rendicontazione della formazione HSEQ, coordinando i fornitori Consilia e 2DiGroup, e caricamento di tutti gli attestati nel sistema LMS. Programmazione e rendicontazione della sorveglianza sanitaria, coordinando il fornitore 2DiGroup, e caricamento di tutte le idoneità nel sistema Simpledo. Reporting HSEQ. Supporto nell'organizzazione di eventi HSEQ. Inserimento di RDA, ODL e carichi per competenza. Coordinamento delle attività di comunicazione HSE, sia interna che esterna.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Ambientale, Ingegneria Meccanica o discipline affini.
* Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente nel settore dell'energia.
* Ottime capacità di problem solving e gestione dei progetti.
* Conoscenza delle normative ambientali e delle pratiche di gestione dei rifiuti.
* Competenze in Microsoft 365 e sistemi di gestione ambientale.
* Conoscenza professionale della lingua inglese (C1).
Cosa offriamo:
* Contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di rinnovo.
* Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e innovativo.
* Formazione continua e supporto allo sviluppo delle competenze.
* Un ambiente di lavoro inclusivo e orientato alla sostenibilità.
Luogo di lavoro: Milano
by helplavoro.it