Scopo della posizione
Garantire la corretta gestione della catena di approvvigionamento (in relazione a tempistiche/fornitori/tipologie di prodotto/ servizi) delle varie classi merceologiche, seguendo il budget acquisti assegnato.
Responsabilità Primarie
* Garantisce il rispetto della pianificazione degli approvvigionamento secondo il gant di produzione.
* E’ responsabile della supervisione sulla corretta alimentazione della linea di produzione a fronte delle attività pianificate.
* Analizza e anticipa eventuali criticità logistiche, con i fornitori e con la direzione di produzione.
* Assicura l’emissione delle RDA, per il rispetto della pianificazione di cui sopra ed attività di expediting sui fornitori (per i quali ha emesso RDA).
* E’ responsabile della redazione del Report Mensile necessario alla determinazione/forecast delle commesse, su richiesta della Direzione di stabilimento.
* Supporta il Senior buyer nella valutazione dei fornitori.
* Verifica l’esattezza dei dati necessari all’alimentazione della Distinta Base (BOM).
* Si interfaccia con il magazzino, al fine di garantire tempi e servizi coerenti con la pianificazione della linea.
* Supporta il senior buyer nella definizione delle migliori condizioni d’acquisto pari o migliorative rispetto a quelle dei preventivi di commessa, collaborando nella gestione logistica dei fornitori.
* Si interfaccia con l’area Purchasing Ferretti Group e con quella di CRN SPA in materia di scouting fornitori, accordi quadro, contrattualistica, in particolare per la commodity degli acquisti SGA.
#J-18808-Ljbffr