Sei il responsabile amministrativo di un importante azienda di medie dimensioni sita a Pegognaga (MN), che opera sul mercato italiano ed estero da oltre 50 anni nel settore metalmeccanico. Sei assunto a tempo pieno e indeterminato per gestire tutta l’area amministrativa a finanziaria dell’azienda. Coordini e supervisioni due risorse e tutte le attività dell’ufficio incentivando lo sviluppo professionale e l’efficienza operativa delle risorse coinvolte. Nello specifico ti occupi di: Redigere il bilancio di esercizio relazionandoti con i consulenti esterni Garantire il rispetto delle normative fiscali, societarie e degli standard contabili previsti Redigere e gestire i documenti ed i verbali aziendali (CDA, Assemblea dei soci, Collegio sindacale) Supervisione del bilancio delle consociate estere Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie (banche, assicurazioni, società di leasing) Gestione della tesoreria aziendale: flussi di cassa, pianificazione dei pagamenti e recupero crediti Collaborazione stretta con il controllo di gestione per garantire l’integrità delle previsioni finanziarie Redigere report periodici Gestire i rapporti con i revisori esterni, il collegio sindacale ed enti regolatori, assicurando trasparenza e conformità delle revisioni esterne Sei competente perché hai: Diploma in ragioneria o laurea in Economia Approfondita conoscenza delle tecniche e dei principi contabili Conoscenza di tutte le norme in materia fiscale e contabile Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta Pregressa esperienza nella mansione di almeno 3 anni Leadership, organizzazione e gestione del personale Residenza a Pegognaga o comuni limitrofi E come se non bastasse, sei una persona con ottime abilità comunicative nei confronti delle risorse con cui ti confronti quotidianamente. STIAMO PARLANDO DI TE? Allora invia la tua candidatura a selezionematchingstudio.it, unitamente al consenso sulla privacy. J-18808-Ljbffr