Randstad Enterprise ricerca per conto di Azienda leader italiana nel settore delle Telecomunicazioni, player principale nel mercato wholesale che si occupa della realizzazione, gestione e manutenzione della rete in fibra ottica con tecnologia FTTH professionisti del settore da inserire nel loro team!
Cosa cerchiamo? Team Leader Network Monitoring Center h24
La risorsa verrà inserita all’interno della direzione Network e Operation e si occuperà del coordinamento del team di Frontend h24 del network monitoring center; nello specifico di garantire il monitoraggio, l’esercizio e la manutenzione della rete e la gestione del Trouble Ticketing.
Nello specifico la persona si occuperà di:
- garantire, con il supporto delle Funzioni Network Creation e delle Aree, le attività di collaudo della rete di trasporto, di accesso e degli apparati/servizi nei nodi di rete POP – PCN/CAB;
- gestire le relazioni con gli Operatori per le attività nei POP/PCN (gestione accessi) e assicurare il corretto esercizio e manutenzione della rete (preventiva, correttiva e straordinaria);
- garantire le attività di monitoraggio della rete e gestione degli allarmi e relativa risoluzione del problema;
- gestire il trouble ticketing e garantire il monitoraggio delle performance della rete (apparati/servizi e impianti tecnologici), dei POP/PCN/FWA, della rete di trasporto e accesso, gestendo, di concerto con le Funzioni Ingegneria e Architettura di Rete, gli eventuali ampliamenti necessari o le azioni di recovery individuate;
- gestire le segnalazioni come primo livello provenienti dallo XIRT e SCR per probabili incidenti di Cyber e Phisycal Security;
- elaborare e gestire la programmazione delle attività per una efficiente programmazione delle attività e delle risorse in turnazione.
- gestire e coordinare il team composto da 30 persone a diretto riporto del manager del Network monitoring center.
Requisiti :
Almeno 3 anni di esperienza in analogo ruolo;
Esperienze nei NOC o centri di gestione della rete TELCO
Diploma o Laurea magistrale Specialistica in Ingegneria Elettrica/Elettronica/ Telecomunicazioni, Gestionale;
Esperienza gestionale ( gestione di Team) e relazionale.
Alta conoscenza di siti tecnologici: infrastruttura, power e conditioning e architetture di rete.
Conoscenza avanzata del pacchetto Office (in particolare Excel);
Analisi e Monitoraggio e Gestione dei Dati;
Action;
Ambition;
Accountability.
I candidati selezionati verranno inseriti in un contesto fortemente digitalizzato, dinamico e sfidante con contratto diretto con l’azienda.
Sede di lavoro: Roma.