Per azienda cliente che opera nel settore prodotti per Hotellerie, stiamo ricercando una figura diProduct Manager. Il profilo ideale ha maturato esperienza nel ruolo preferibilmente nel settore cosmetica, moda o prodotti per il corpo. Opererà a stretto contatto con l’ ufficio acquisti, ufficio design e Ricerca e Sviluppo nella creazione e sviluppo di un progetto per i clienti.
Si richiede flessibilità per possibili trasferte future internazionali presso clienti.
Nel suo percorso professionale si occuperà di:
Conoscenza del ciclo di vita del prodotto : Comprendere tutte le fasi, dalla concezione all'ideazione, sviluppo, lancio e ottimizzazione continua.
Gestione del backlog : Capacità di priorizzare le attività e gestire il flusso di lavoro in modo efficiente, decidendo su cosa concentrarsi in base alle necessità del mercato e degli utenti.
Analisi dei dati : Utilizzare dati quantitativi e qualitativi per prendere decisioni informate. Conoscenza di strumenti di analisi come Google Analytics, Mixpanel, o strumenti di A/B testing.
Conoscenza di tecnologie e sviluppo : Avere una comprensione di base delle tecnologie utilizzate per sviluppare il prodotto, come linguaggi di programmazione, architetture software o API (anche se non è necessario essere sviluppatori).
UX/UI : Competenze nella comprensione e gestione dell’esperienza utente (UX) e dell’interfaccia utente (UI), con una sensibilità verso il design.
Sono richieste le seguenti competenze: capacità di pianificazione, conoscenza del mercato e dei concorrenti, visione strategica
Completano il profilo: Leadership e gestione del team, Comunicazione efficace e problem solving
Orario di lavoro Full time. Assunzione diretta da parte dell’azienda. Retribuzione commisurata sulla base dell’esperienza del candidato.