Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle Management, è attualmente alla ricerca per un gruppo operante nel settore delle energie rinnovabili una figura diController.La risorsa, riportando direttamente all’Head of Finance, si occuperà di supportare il Dipartimento Amministrazione e Controllo nella preparazione, insieme al Business, del budget dei progetti, del cash flow e delle previsioni, garantendo accuratezza ed efficienza finanziaria.Responsabilità principali:Sviluppare e mantenere i budget aziendali, le previsioni finanziarie e il cash flow.
Supportare il Management nella definizione di KPI standard, dashboard e report per il monitoraggio periodico delle performance e dell’avanzamento dei progetti.
Supportare il Dipartimento Amministrazione e Controllo nello sviluppo, implementazione e mantenimento di strumenti ERP e processi standardizzati per rispondere alle esigenze del business.
Contribuire al miglioramento e al mantenimento del sistema di controllo interno, in collaborazione con il Dipartimento Amministrazione e Controllo.
Monitorare le spese e collaborare con gli altri dipartimenti per individuare opportunità di risparmio e fornire analisi sulle variazioni di costo. Identificare eventuali criticità e scostamenti rispetto al budget e intervenire per controllare e correggere.
Supportare il Dipartimento Amministrazione e Controllo nella gestione del cash flow del Gruppo, assicurando la disponibilità di fondi necessari per le operazioni quotidiane e gli investimenti strategici, anche attraverso il monitoraggio dei conti da pagare, da incassare e del capitale circolante.Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti:Esperienza di3-5 anniin ruoli di contabilità o controllo di gestione all'interno di aziende internazionali; esperienza pregressa nel settoreenergia/infrastruttureè considerata un plus.
Ottima conoscenza della linguainglese(livello professionale).
Esperienza nell’utilizzo disistemi ERP .
Titolo di studio:Laurea in Finanza, Economia Aziendale, Contabilità o Ingegneria Gestionale (titolo richiesto).
Eccellenti capacità analitiche e comunicative.