Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come SPECIALISTA GOVERNANCE PROGETTI TRASFORMAZIONE all’interno del team “ Shared Services Governance ”. La struttura ha lo scopo di garantire la realizzazione delle iniziative di trasformazione quali reengineering, digitalizzazione dei processi e deployment dei programmi di eccellenza operativa; presidiare attività di demand e definizione requisiti funzionali nell’ambito dello sviluppo ed evoluzione dei sistemi; coordinare in veste di Focal Point le attività necessarie all’implementazione delle integrazioni societarie; garantire la gestione e l’aggiornamento dei listini dei servizi erogati da A2A Services & Real Estate; presidiare i rapporti con le strutture di staff e di business che beneficiano dei servizi, assicurando le attività di analisi dei fabbisogni, pianificazione e gestione delle richieste e promuovendo il miglioramento dei processi attraverso il monitoraggio delle performance.
Per quale Società
A2A Services & Real Estate. Società del Gruppo A2A che fornisce servizi essenziali ai dipendenti e alle società del Gruppo quali ad esempio l’amministrazione del personale, il ciclo attivo/passivo, il servizio di approvvigionamenti di servizi/prodotti e la gestione del patrimonio immobiliare.
Ti occuperai di
1. Partecipare alla gestione di progetti strategici di revisione dei processi di digitalizzazione, di potenziamento della qualità del servizio, di miglioramento delle performance, di sostenibilità (es. definizione di piani di lavoro di dettaglio, supporto nella pianificazione ed erogazione di attività propedeutiche all’avanzamento progettuale come SAL / kickoff meeting, mapping attività in corso e monitoraggio stato di avanzamento, identificazione e coinvolgimento degli stakeholders chiave nelle diverse fasi progettuali, supporto nella comunicazione e nella formazione in progetti con particolare tasso di cambiamento, etc)
2. Supportare il coordinamento delle attività di integrazione di nuovi clienti della società A2A Services & Real Estate al fine di gestire correttamente l’attivazione dei servizi (es. gestione SAL di Integrazione, indirizzare issue specifiche di taglio contrattuale o di change, etc)
3. Attività trasversali di supporto operativo alla funzione di Governance
4. Supportare la gestione di attività di comunicazione e promozione dei servizi (es. Redazione newsletter periodiche, definizione piano di comunicazione e awareness dei servizi, supporto nel coordinamento dei fornitori sulle attività di comunicazione, etc)
5. Supportare le attività di rilevazione e monitoraggio della qualità dei servizi erogati da A2A Services & Real Estate (es. survey di gradimento annuale, aggiornamento domande, analisi risultati e condivisione, monitoraggio piano azioni di mitigazione, supporto nella definizione del piano di comunicazione per promuovere la compilazione della survey, svolgimento delle interviste di gradimento, etc)
6. Gestire la casella email del centro servizi
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
7. Laurea specialistica ad indirizzo economico o gestionale
8. Esperienza di circa 2/4 anni coerente con il ruolo, maturata preferibilmente in ambito Change o Project Management presso realtà consulenziali
9. Buona conoscenza del Pacchetto Office e di Canva
10. Buona conoscenza della lingua inglese
11. Completano il profilo: precisione, orientamento al teamworking, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa
Che cosa offriamo
12. Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo; Smartworking sino al 60% dell’orario di lavoro su base bimestrale
13. Buoni pasto elettronici
14. Salute e benessere : assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale
15. Famiglia : A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti
16. Formazione e sviluppo : programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna
17. Risparmio e tempo libero : oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare
18. Ambiente di lavoro : promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Scopri di più sul Gruppo a2a
Opportunità di lavoro
Le nostre persone
Formazione
Ascolta “Accanto”, il Podcast che racconta cosa significa oggi lavorare in A2A
Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio
Consigli per l’iter di selezione
Processo di selezione