Empresa: CAF Italia
Pronto a dare impulso all'energia solare fotovoltaica?
Unisciti a CAF T&E e fai parte del nostro obiettivo di guidare progetti integrati di energia rinnovabile che collegano il presente a un futuro sicuro e sostenibile.
Se cerchi un’esperienza professionale in cui essere responsabile della gestione e supervisione di tutte le attività di costruzione dell'Unità di Business Energia di CAF T&E in Italia, con un focus su progetti di ingegneria e costruzione di impianti fotovoltaici (EPC) e sui servizi di Operazione e Manutenzione (O&M)...
Questa offerta ti interesserà!
* Opportunità di sviluppo di carriera internazionale in progetti integrati di energia rinnovabile, lavorando con professionisti di riferimento nel mercato.
* Benefici che ti permetteranno un migliore equilibrio tra vita personale, familiare e lavorativa: orario flessibile, modello ibrido di smart working e orario intensivo il venerdì e nei mesi estivi.
* Retribuzione flessibile: assicurazione medica privata, buoni pasto nei giorni in ufficio, indennità per il telelavoro, e altro ancora.
* Programma di volontariato: se desideri contribuire alla società supportando organizzazioni del terzo settore, ti incoraggiamo a partecipare, scambiando ore della tua giornata lavorativa per queste attività.
* Un’organizzazione impegnata per l’uguaglianza di opportunità, perché crediamo che la diversità sia un valore aggiunto. Lavoriamo per creare un ambiente di lavoro inclusivo, garantendo sempre la non discriminazione in base a sesso, età, colore, religione, disabilità, orientamento sessuale o identità di genere in tutte le nostre politiche di Risorse Umane. Le nostre decisioni di assunzione si basano sulla tua esperienza e competenze.
Cosa serve per avere successo in questa posizione?
* Formazione: Laurea in Ingegneria (preferibilmente Energetica, Civile, Industriale, Elettrica o affini); MBA o master in gestione di progetti sono un plus.
* Esperienza: Almeno 10 anni di esperienza nella gestione e/o direzione di progetti, in particolare nella costruzione e gestione di progetti EPC e O&M. È altamente apprezzata l’esperienza in progetti di impianti fotovoltaici.
* Mobilità geografica: Disponibilità a spostamenti nazionali e internazionali, in base alle esigenze dei progetti.
* Competenze:
o Esperienza nella costruzione di progetti e strategie di costruzione ottimale.
o Elevata capacità di leadership e abilità negoziali.
o Ottime capacità comunicative.
o Conoscenza avanzata della gestione contrattuale, pianificazione dei progetti e controllo dei costi in progetti EPC/O&M.
o Competenza in italiano e inglese; la conoscenza dello spagnolo è un plus.
La tua missione
Il Construction Manager Italia sarà responsabile della gestione e supervisione di tutte le attività di costruzione dell'Unità di Business Energia di CAF T&E nel paese, con un focus su progetti di ingegneria e costruzione di impianti fotovoltaici (EPC) e sui servizi di Operazione e Manutenzione (O&M).
La missione principale è guidare le attività dell'unità nel paese, con una visione globale di tutto il portafoglio di progetti, garantendo qualità, efficienza, redditività e soddisfazione del cliente durante l'esecuzione di ogni progetto, promuovendo al contempo la reputazione e l'espansione di CAF T&E nel settore energetico in Italia.
* Dirigere, motivare e sviluppare il team in Italia, allineando le risorse umane con gli obiettivi strategici e operativi di CAF T&E.
* Supportare la ricerca e selezione di nuovi profili e seguire le nuove assunzioni.
Supervisione di progetti e operazioni:
* Coordinare i diversi Site Manager e supervisionare, con una visione complessiva, il rispetto degli obiettivi di qualità, costi e tempistiche nei progetti EPC e O&M, supportando anche la gestione contrattuale, in linea con gli standard di CAF T&E e i requisiti contrattuali.
* Coordinare le fasi di costruzione dei progetti fotovoltaici, supportando dalla pianificazione e progettazione all’esecuzione e chiusura, garantendo un rigoroso controllo delle risorse e della pianificazione.
* Supportare il team locale nello sviluppo del progetto, sia nella fase iniziale che in quella di esecuzione e chiusura.
* Risolvere problemi con le amministrazioni italiane (permessi, documentazione, ecc.).
* Definire strategie di esecuzione dei progetti con i partner locali.
* Analizzare problematiche nella fase di costruzione e implementare piani di azione correttivi in caso di deviazioni di tempi, costi o qualità.
* Supervisionare la gestione dei rischi nei progetti, compresa l'implementazione di piani di azione correttivi.
Strategia e relazioni con gli Stakeholder:
* Agire come punto di contatto di CAF T&E in Italia, instaurando e mantenendo rapporti di fiducia con subappaltatori, fornitori e altri partner strategici nell’esecuzione di progetti fotovoltaici.
* Identificare opportunità di collaborazione con partner e subappaltatori nel mercato italiano, supportando lo sviluppo di nuovi progetti e offerte nel paese, e valutando tali subappaltatori.
* Gestire i contatti di alto livello con i subappaltatori per supportare la chiusura dei contratti e risolvere eventuali problematiche.
#J-18808-Ljbffr