Cogli l'opportunità di lavorare per l'organizzazione incaricata di organizzare uno degli eventi più grandi e prestigiosi nel campo dello sport! Senti l'energia olimpica e paralimpica che si unisce a noi alla Fondazione Milano Cortina 2026, lasciando un segno nella storia dello sport!
ROMPI IL GHIACCIO!
Fondazione Milano Cortina 2026 è il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026, che si occupa di organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi sportivi e culturali legati ai prossimi Giochi Invernali.
Siamo guidati dai seguenti valori: rispetto, determinazione, eredità, impegno e sostenibilità.
Milano Cortina 2026 sarà la prima Olimpiade su larga scala della storia: 9 sedi olimpiche, 21 capoluoghi di provincia, 2.300 comuni direttamente coinvolti, su un'area di 22.000 km quadrati.
Il Comitato Organizzatore Milano Cortina 2026 è stato costituito nel 2019 con lo scopo di organizzare i Giochi Olimpici e Paralimpici nel rispetto dell'Host City Contract firmato congiuntamente dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO), dalle due città di Milano e Cortina e dalla Federazione Olimpica Nazionale Italiana. Comitato (CONI).
Inoltre, il Comitato Paralimpico Italiano, le Regioni Lombardia e Veneto, nonché le Province Autonome di Trento e Bolzano/Bozen sono tutti partner di questo importante progetto a livello nazionale, con il sostegno del Governo italiano.
esperienza
3 anni
* Conoscenza nei settori evidenziati dei servizi di ingegneria. Capacità di gestire più appaltatori dedicati, responsabili della pianificazione e della consegna del progetto;
* Esperienza nel ruolo in ambito eventi/costruzione/ambiente ingegneristico;
* Laurea in Ingegneria
* Ottima conoscenza dell'Inglese
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Questa posizione è parte integrante dell'area funzionale Venues & Infrastructure (VNI) e supporterà il team nella realizzazione del progetto in linea con le tappe concordate, i piani di progetto e i budget.
Questa persona gestirà parte dell'ambito dei lavori, della pianificazione e dell'esecuzione dei servizi di ingegneria per una serie di luoghi di competizione e non di competizione o per una serie di prodotti.
Le aree chiave all'interno dei servizi di ingegneria includono:
• Servizi Meccanici
• Servizi Elettrici (piccola potenza)
• Servizi Idraulici
• Contenimento dei cavi
• Illuminazione e attrezzature
• Acustico
• Servizi Strutturali
Il candidato assisterà nella preparazione della documentazione tecnica MC26, necessaria per l'appalto di servizi professionali e lavori temporanei, nonché supporto nella programmazione e pianificazione delle attività richieste.
Lavorerà a stretto contatto con le altre aree funzionali dell'MC26 e supporterà:
• L'ufficio Acquisti negli aspetti tecnici dei contratti,
• Il dipartimento finanziario per la gestione finanziaria dei contratti,
•Il dipartimento Risorse umane nella preparazione delle descrizioni delle mansioni e nel reclutamento dei futuri membri del team;
Gestirà:
• Il processo dei lavori per la produzione della documentazione tecnica per le società di consulenza ingegneristica esterna quando necessario.
•Il controllo delle implicazioni di budget di qualsiasi soluzione ingegneristica proposta ed essere consapevole dei vincoli di budget e progettare secondo un budget, gestire le attività dei servizi di ingegneria nell'area VNI.
Supporterà inoltre il team VNI nella preparazione, raccolta e controllo della documentazione tecnica necessaria per lo svolgimento delle gare( per la richiesta di permesso di costruire e certificazione temporanea di agibilità),
• Gestirà i rapporti con fornitori di servizi/appaltatori per garantire una consegna efficiente ed efficace.
• Garantirà uno standard elevato di gestione delle relazioni e di servizio con tutte le funzioni interne, i partner, le parti interessate, gli appaltatori e simili.
• Condividerà idee e informazioni con il team e contribuire all'ambiente del team.
• Sarà consapevole e rispettarà le politiche, le pratiche standard e il programma in materia di salute e sicurezza della Società.