AREA MANAGER NORD OVEST
La risorsa scelta sarà responsabile dei contratti di Facility ed Energy Management relativi ai clienti dell'area sia pubblici che privati:
· Gestione diretta di tutti i KAM di commessa (e indirettamente dei Site Manager/Project Manager)
· Responsabile del Budget e del Conto Economico di Area (incluso di riflesso delle singole commesse)
· Responsabile dell'accuratezza, affidabilità e puntualità della reportistica mensile relativa alle commesse e alle nuove opportunità di business
· Responsabile del Business Development sull'Area (up/cross-selling e nuove opportunità incluso Capital Projects)
· Supervisione di tutti gli aspetti contrattuali e commerciali sull'Area incluso monitoraggio degli SLA e KPIs legati ai contratti
· Responsabile della Customer Satisfaction dell'Area
· Interfaccia con le Aree Tecniche (Direzione Tecnica, Energy Management, CoE Soft Services) per la definizione e pianificazione delle attività e per la redazione dei budget di commessa in base alle strategie operativo-commerciali e ai target aziendali
· Supervisione (Delegato di Area) sugli aspetti relativi alle normative sulla salute e sicurezza e sul rispetto delle linee guida e delle procedure aziendali, incluso richiesta eventuali interventi e piani di formazioni speciali alle aree di riferimento.
· Leadership
Luogo di lavoro: Area Nord Ovest (preferibilmente Lombardia o Piemonte)
1. Livello di anzianità
Livello medio
2. Settore
Fabbricazione di macchinari industriali Servizi infrastrutturali
3. Tipo di impiego
A tempo pieno
4. Funzioni lavorative
Vendite Supply Chain Acquisti
5. Competenze
Project Management Lingua inglese Microsoft Dynamics NAV SLA Gestione dell'energia Business development Identifying New Opportunities Progetti d'investimento Stesura di budget Soddisfazione del
Requisiti richiesti: · Laurea preferibilmente in discipline ingegneristiche e/o economiche o esperienza almeno quinquennale nel ruolo · Forti competenze ed esperienza nella gestione di commesse pubbliche (incluso presidi ospedalieri) · Forti competenze economico-finanziarie · Consolidata esperienza nella gestione di risorse sia interne che esterne · Forte attitudine commerciale · Conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta (almeno B2) · Utilizzo di Office e ERP (gradita conoscenza di Navision) · Gradita pregressa esperienza di gestione convenzioni Consip SIE/MIES · Gradite competenze di Project Management · Attitudine ad operare in contesti complessi e internazionali · Forti capacità organizzative