Riportando direttamente al CFO e coordinando lo staff amministrativo (composto da 10 risorse: contabilità clienti, contabilità fornitori, Bilancio, Tax e Amministrazione Punti Vendita) il/la Responsabile Amministrativo/a avrà il compito di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili ed amministrative svolte dall’azienda; dovrà inoltre assicurare l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale.
In particolare, si occuperà di:
redigere il Bilancio Civilistico fiscale e nota integrativa insieme allo Studio Commercialista esterno;
coordinare le attività della contabilità generale fino alle chiusure mensili del bilancio di verifica;
gestire le attività della contabilità fornitori;
verificare le attività della contabilità clienti;
garantire la corretta gestione del piano dei conti e la gestione analitica di tutte le registrazioni;
curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative;
mantenere i rapporti con il commercialista ed i revisori;
seguire gli adempimenti IVA;
gestire la contabilità dei Punti Vendita;
relazionarsi costantemente con le altre funzioni aziendali (in particolare Acquisti e Commerciale) fornendo competenza, supporto e costante miglioramento;
verificare i premi contributo ai fornitori.
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
laurea in Economia e Commercio o cultura equivalente.
almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo in aziende strutturate (ideale la provenienza del settore Retail).
conoscenza contabilità generale, normativa civilistica ed in subordine fiscale e doganale.
competenze nell’ambito delle Analisi di Bilancio.
conoscenza dei sistemi gestionali in area amministrazione (il sistema gestionale è SAP)
inglese buono
Completano il profilo:
capacità di lavorare in team;
facilità nelle relazioni;
orientamento ai risultati.
Sede di lavoro:
Pernumia + smart