Openjobmetis, divisione Permanent Placement, ricerca per importante cliente del settore software BIM e di calcolo per tutta la filiera delle costruzioni, un/una:
INSIDE SALES
Da inserire all'interno della neo Divisione vendite e da affiancare al Responsabile Vendite, il candidato si occuperà di supportare i responsabili commerciali, svolgendo prevalentemente le seguenti attività:
* Preparazione offerte su indicazione del responsabile commerciale;
* Preparazione offerte di rinnovi licenze parco clienti della Divisione;
* Supporto al Responsabile Commerciale nella pianificazione e conferma di appuntamenti in presenza e on-line;
* Supporto organizzativo durante eventi, seminari o fiere;
* Gestione clienti per contratti, disdette e recupero crediti telefonico;
* Gestione di primo livello di richieste di informazioni commerciali da parte di Clienti e Potenziali Clienti;
* Attività di customer care telefonico nei confronti di clienti;
* Svolgere attività di preparazione di documentazione commerciale come preventivi, offerte e proposte commerciali, contratti;
* Occuparsi in prima persona di attività di tipo amministrativo quali 'inserimento dei dati relativi agli ordini, la gestione dei portali fornitori, l’aggiornamento del CRM aziendale;
* Supporto alla rete venditori in merito a evasione ordini, fatturazione e stesura di report;
* Svolgere attività telefonica di primo livello (qualifica) sulla base di liste o contatti passati dal Direttore Vendite di Divisione.
* Residenza/Domicilio: Milano o hinterland;
* Titolo di studio: Laurea Triennale o Licenza Media Superiore;
* Esperienza lavorativa: almeno 2 anni nelle attività sopra descritte;
* Propensione al lavoro di squadra, anche con altri reparti aziendali;
* Capacità di lavorare in ambienti dinamici e in continua evoluzione;
* Spiccata attitudine al problem solving e forte orientamento all’obiettivo;
* Capacità comunicative e orientamento verso il cliente;
* Ha una buona predisposizione all’ascolto del cliente per individuarne le esigenze e tradurle in una proposta commerciale;
* E' proattivo/a e propositivo/a rispetto a iniziative utili allo sviluppo del mercato.
Conoscenze tecniche:
Conoscenze informatiche: Strumenti di Office, Internet di comunicazione online (Teams, Zoom, GotoMeeting, etc.), CRM (Salesforce, HubSpot, ecc.)
Conoscenze linguistiche: Buon livello inglese sia nel parlato che nello scritto (>= B2 con riferimento al passaporto europeo delle lingue
* Inserimento diretto a tempo indeterminato;
* CCNL Commercio;
* RAL da definire in base all'esperienza;
* Smart Working;
* Ticket Restaurant da 7 euro;
* Bonus;
* Welafare.
Orario di lavoro: Full time, 9-18
Sede di lavoro: Milano
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.