Descrizione del messaggio
Aon, leader mondiale nella consulenza per la gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, ricerca, per la propria sede di Milano, una risorsa da inserire all’interno del gruppo Operations Excellence con il ruolo di Project Manager Governance & Controlling .
Nello specifico, siamo alla ricerca di un Project Manager con esperienza pregressa di 1-2 anni nel monitoraggio dello stato di avanzamento dei progetti rispetto a forecast e budget (es.: criteri economici, di timing di delivery e di KPI). Il candidato avrà la responsabilità di raccogliere gli elementi utili alla riprogettazione/rimodulazione dei budget assegnati in corso d’opera relazionandosi con i dipartimenti di Business, Procurement ed IT con cadenza mensile/trimestrale. La risorsa sarà coinvolta su molteplici stream progettuali interni all’Organizzazione svolgendo il ruolo di coordinamento tra degli stream progettuali e le diverse funzioni aziendali sia di Business che di Operations.
È richiesta una spiccata capacità nel condurre analisi di business finalizzate a determinare la fattibilità, le opportunità e la redditività di un progetto o di una proposta di investimento. Completano il profilo la familiarità alla pianificazione e coordinamento delle attività, organizzazione e orientamento al risultato al fine di gestire parallelamente gli incarichi.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
1. Padronanza dei principi amministrativi e contabili, e conoscenza in controllo di pianificazione e gestione degli investimenti
2. Esperienza di 1-2 anni nel Business Case Analysis e nel Project Management
3. Capacità di sintesi e chiarezza espositiva
4. Attitudine al Problem Solving, proattività e curiosità
5. Conoscenza della lingua inglese
6. Maturata esperienza presso principali società di Audit and Consulting
Sede di lavoro: Milano
2538878