BUYER Department: Purchasing Employment Type: Permanent - Full Time Location: Italy - Sandrigo (VI) Description Taco Italia, parte di un Gruppo Industriale americano, attivo nella produzione in grande serie di pompe di circolazione per il settore riscaldamento e condizionamento, ricerca un Buyer. Il ruolo, a riporto del Purchasing Manager, ha l’obiettivo di gestire i fornitori delle categorie di prodotto assegnate, negoziando gli accordi di acquisto e assicurandosi che i materiali e i prodotti soddisfino le specifiche e i requisiti tecnici dell'azienda. Dovrà garantire la continuità delle forniture, assicurare che i fornitori siano conformi al processo di qualificazione, definire azioni correttive per eliminare situazioni di monofornitura e mettere in atto contratti di fornitura con i fornitori chiave, riducendo annualmente i costi di approvvigionamento. Responsabilità principali: Gestire le politiche di acquisto e le categorie merceologiche assegnate. Gestire gli accordi commerciali e contrattuali con i fornitori garantendo le migliori condizioni (prezzi, qualità e rispetto delle scadenze). Gestire le relazioni commerciali con i fornitori (nazionali e internazionali) secondo gli standard aziendali. Gestire le richieste di offerta per i materiali diretti e indiretti, negoziando prezzi e condizioni commerciali. Assicurare la consegna puntuale delle forniture in base alle esigenze interne. Effettuare registrazioni nell'ERP aziendale. Monitorare la produzione dei fornitori e attuare azioni per evitare interruzioni della catena di fornitura. Partecipare attivamente ai team interfunzionali per lo sviluppo dei prodotti. Condurre scouting e monitoraggio delle prestazioni dei fornitori. Discutere di beni o servizi difettosi con il personale e attuare misure correttive. Rimanere aggiornato sulle tendenze di mercato e sui cambiamenti delle pratiche commerciali. Approvare le fatture da pagare. Eseguire rapporti sui costi di acquisto. Requisiti: 3-5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende manifatturiere. Diploma di scuola media superiore tecnica. Conoscenza dell'inglese a livello B2. Utilizzo di software gestionali ERP e conoscenza avanzata di Excel. Disponibilità a trasferte (10-15% del tempo). Competenze soft: negoziazione, proattività, problem solving, flessibilità, lavoro di gruppo. L'inquadramento sarà valutato in base all'esperienza e alla professionalità della risorsa. Benefits Una posizione con responsabilità e opportunità in un team internazionale dinamico. Ambiente di lavoro moderno con possibilità di lavorare da casa secondo le politiche aziendali. J-18808-Ljbffr