Mansione Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca &, Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo. Per azienda cliente settore metalmeccanico sita in provincia di Cremona siamo alla ricerca di un: Specialista Customer Service con solide competenze meccaniche per unirsi al team di assistenza clienti. Questa figura chiave sar il punto di riferimento per i clienti, fornendo supporto tecnico, risolvendo problematiche e garantendo un'esperienza di assistenza di alta qualit. Responsabilit Responsabilit principali: Fornire assistenza tecnica telefonica, via email e/o tramite altri canali di comunicazione ai clienti in merito a prodotti/servizi con componenti meccaniche. Diagnosticare e risolvere problematiche tecniche, guidando i clienti attraverso procedure di troubleshooting. Comprendere e interpretare schemi tecnici, manuali d'uso e altra documentazione tecnica. Gestire richieste di riparazione, sostituzione o reso di prodotti difettosi. Documentare accuratamente le interazioni con i clienti e le soluzioni fornite nel sistema CRM. Collaborare con il team tecnico e commerciale per garantire la soddisfazione del cliente e migliorare i processi di assistenza. Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti/servizi aziendali e delle loro specifiche tecniche. Identificare potenziali aree di miglioramento nei prodotti o nei processi di assistenza sulla base del feedback dei clienti. Competenze Requisiti: Esperienza pregressa di almeno due anni nel customer service tecnico, preferibilmente in un settore con prodotti/servizi meccanici (es. automotive, macchinari industriali, elettrodomestici complessi, ecc.) Solide competenze meccaniche: capacit di comprendere il funzionamento di componenti meccaniche, diagnosticare guasti e fornire soluzioni tecniche. Ottima capacit di comunicazione verbale e scritta, con la capacit di spiegare concetti tecnici complessi in modo chiaro e comprensibile a clienti con diversi livelli di conoscenza tecnica. Orientamento al cliente e forte capacit di problem solving. Pazienza, empatia e capacit di gestione dello stress. Buona conoscenza degli strumenti informatici (pacchetto Office, CRM, sistemi di ticketing). Capacit di lavorare in team e di collaborare efficacemente con altri reparti. Ottima conoscenza della lingua inglese. Si offre inserimento diretto a tempo determinato finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca