Compliance Specialist - Categoria Protetta
NSR è un’azienda italiana di technology consulting e system integration con una forte attitudine all'innovazione, presente sul mercato da più di 30 anni e attiva da più di 10 anni nel mondo della Cybersecurity e della Data Protection. Il volume delle attività è in crescita costante, di pari passo con l’incremento del personale, costituito da persone con una passione per l’implementazione di soluzioni di sicurezza IT in ambienti complessi e su contesti mission critical.
Banche, pubbliche amministrazioni, principali società Telco, grandi aziende pubbliche e private sono tra i principali clienti a cui NSR fornisce soluzioni innovative e affidabili nell’ambito della cybersecurity e della protezione dei dati.
Nell'ambito dell'ampliamento dell’ufficio Legal & Compliance, stiamo ricercando una figura con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Compliance Specialist.
La figura sarà inserita in un team e sarà al diretto riporto del Responsabile dell’Ufficio Legal & Compliance.
La figura selezionata si occuperà principalmente di:
* redazione ed aggiornamento delle procedure aziendali e della documentazione di sistema (manuali, politiche, modulistica, ecc.)
* gestione degli audit periodici finalizzati al mantenimento delle certificazioni ISO aziendali
* analisi di nuovi schemi di certificazione e supporto all’implementazione dei sistemi di gestione da sottoporre ad audit
* verifica della conformità della documentazione interna e dei processi aziendali alla normativa nazionale ed europea (D.Lgs. 231/2001, GDPR, NIS, normativa cyber, ecc.)
* supporto nella progettazione di iniziative di formazione sugli aspetti di compliance
* gestione del Modello 231 aziendale.
Requisiti richiesti
* Laurea in giurisprudenza o cultura equivalente. Il conseguimento di master e titoli post-lauream in cybersecurity/governance/compliance o di qualifiche ISO sarà considerato un titolo preferenziale
* almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo nel mercato ICT
* conoscenza approfondita della normativa e degli adempimenti aziendali in materia di privacy, anticorruzione e D.Lgs. 231/2001, ESG, salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08), sicurezza delle informazioni
* competenze nella redazione, aggiornamento e attuazione delle procedure aziendali
* conoscenza di tecniche di analisi del rischio
* conoscenza ed esperienza nell’applicazione di standard ISO, inclusi quelli rilevanti nel settore ICT (ISO 27001, ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 37001, ISO 20000-1, ISO 22301)
* conoscenza della lingua inglese livello B2 o superiore.
Completano il profilo ideale, le seguenti caratteristiche personali:
* propensione al lavoro in team
* elevata flessibilità, forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi assegnati
* buone doti relazionali
* senso di responsabilità ed orientamento al risultato
Si offre un inquadramento commisurato all’esperienza.
La sede di lavoro è Fiumicino (prevista formula ibrida).
I/Le candidati/e in possesso dei requisiti sopra descritti possono inviare il proprio Curriculum Vitae specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art.13 del Regolamento (U.E.) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito https://www.nsr.it/careers/
#J-18808-Ljbffr