VIR HR Human Resources opera dal 2005 nella consulenza nel settore delle Risorse Umane, in particolare nella Ricerca e Selezione del Personale, nell’Executive Search, nella Consulenza Organizzativa e nella Formazione. In particolare, nel campo della Ricerca e Selezione e dell’Executive Search, VIR HR Human Resources assiste i Clienti nella ricerca di professionisti e manager di alto profilo in grado di portare un effettivo contributo in termini di valore per l'azienda. Tratto distintivo di VIR HR Human Resources è la capacità di fornire un servizio qualitativamente elevato, in tempi brevi e a costi competitivi, garantendo alla propria clientela un'elevata personalizzazione dell'attività di ricerca, un'accurata assistenza in tutte le fasi della selezione - dalla definizione dei fabbisogni, alla presentazione di una valida short list, alla scelta del candidato - ed un attento monitoraggio dell'inserimento del neo assunto. Il patrimonio di esperienza e professionalità dei consulenti di VIR HR assicura l'accesso ad una vasta gamma di contatti e la capacità di compiere valutazioni attendibili sui candidati; l'utilizzo della metodologia dell’head hunting e della totalità delle fonti e dei canali di reclutamento disponibili consente di ottenere rapidità, efficacia e certezza di risultato in ogni progetto di ricerca. Il nostro team è composto da consulenti specializzati nelle diverse aree, che operano presso le due Sedi di Milano e Saronno (VA). AZIENDA ATTIVA NEL SETTORE ALIMENTARE ci ha incaricato di ricercare un/una: BUYER (Rif. BU/2025) Che si occuperà di assicurare l’approvvigionamento di materiali, attrezzature e servizi necessari alla produzione e al funzionamento dell'azienda, garantendo il rispetto delle tempistiche, la qualità e l’ottimizzazione dei costi. La posizione dovrà: Identificare e selezionare i migliori fornitori (in Italia e all’estero) disponibili sul mercato per le diverse categorie di beni e servizi; analizzare le offerte proposte da un punto di vista economico e qualitativo. Gestire le trattative con i fornitori, negoziare le condizioni di acquisto in termini di prezzo, tempi di consegna, procedure di ordine e modalità di pagamento. Gestire gli ordini di acquisto e monitorare il rispetto delle condizioni di fornitura concordate assicurandosi che la merce sia consegnata nei tempi, nelle quantità programmate con le caratteristiche qualitative previste. Collaborare con le funzioni Assicurazione e CQ e Ricerca & Sviluppo per l’individuazione e la valutazione di nuovi materiali e per la definizione delle specifiche di fornitura; collaborare con i reparti produzione, manutenzione e logistica per garantire l’approvvigionamento ottimale dei materiali. Monitorare le prestazioni dei fornitori e valutare la qualità del servizio. Aggiornare e gestire il database fornitori. Assicurare la conformità dei materiali alle normative in ambito alimentare. Si richiedono: Diploma o Laurea in discipline economiche, gestionali o affini. Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruolo analogo; l’esperienza maturata presso aziende del settore alimentare costituirà requisito preferenziale in fase di selezione. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e gestionali per il procurement. Capacità di analisi, problem solving e gestione delle priorità. Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team. Fluente conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Si offrono: assunzione a tempo indeterminato in un contesto dinamico e con retribuzione commisurata alla esperienza del candidato/a. Sede di lavoro: Provincia di Varese. J-18808-Ljbffr