Ciò a cui cerchiamo
Noi cerchiamo un profilo da inserire nel team della funzione Segreteria Societaria dedicata alla società controllate.
Per quale società
A2A SPA, Segreteria societaria
Ti occuperai principalmente di
* Organizzazione e Gestione delle riunioni degli Organi Sociali (Consigli di Amministrazione, Assemblee e Collegi Sindacali) e predisposizione relativa documentazione;
* Gestione ed esecuzione degli adempimenti al Registro delle Imprese connessi all'assunzione delle delibere assembleari e consiliari;
* Aggiornamento libri sociali (i.e. Libro C.d.A., Libro Assemblee, Libro Soci), emettendo o annullando eventuali Titoli partecipativi.
* Cura e coordinamento dei processi di individuazione del Titolare Effettivo e di apertura delle Unità Locali effettuando i correlati depositi e adempimenti al registro delle Imprese.
* Supporto normativo in ambito di diritto societario nonché nella gestione delle operazioni straordinarie, anche al fine di coordinare i correlati adempimenti.
Principali Requisiti
* Laurea magistrale in Giurisprudenza;
* Esperienza di almeno 3 anni nello svolgimento delle attività richieste, in Affari Societari di società di medie/grandi dimensioni;
* Conoscenza del diritto societario e della normativa in materia di Operazioni con Parti Correlate e di Market Abuse;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Completano il profilo: orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, capacità di pianificazione/organizzazione del lavoro, problem solving e proattività.
Che cosa offriamo?
* Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo;
* Buoni pasto elettronici.
* Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale;
* Famiglia: A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti;
* Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna;
* Risparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare;
* Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l'equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.