Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Stiamo ricercando, per importante azienda del settore Fashion Retail, un:
STYLE & PRODUCT COORDINATOR
Si offre: inserimento diretto in azienda; RAL e inquadramento saranno commisurati all'esperienza del candidato selezionato.
Di cosa ti occuperai?
Il candidato sarà responsabile delle attività legate allo stile e ai fornitori esterni, per sviluppare collezioni coerenti con obiettivi e valori aziendali, seguendone l’avanzamento lavori sino alla verifica della qualità. Nello specifico svolgerà le seguenti attività:
1. seguire e indirizzare la parte di stile verso la creazione di una collezione che rispecchi in pieno i valori del marchio, le esigenze dell’azienda e le richieste del consumatore;
2. progettare una collezione selezionando i mood e curando le scelte dei tessuti;
3. monitorare l’avanzamento dei prototipi lanciati nel rispetto dei timing aziendali e coordinare il controllo della qualità dei capi campione prima del lancio in produzione;
4. fornire supporto tecnico, in occasione di eventuali visite, durante la realizzazione del capo;
5. gestire il rapporto diretto con i fornitori;
6. coordinare le attività di redazione delle schede prodotto;
7. collaborare con il marketing alla preparazione dei look e fitting per le campagne di comunicazione e dei soggetti vetrine;
8. collaborando con il settore commerciale, analizzare periodicamente le vendite dei negozi e valutare riassortimenti e nuove eventuali produzioni;
9. promuovere e curare ricerche di mercato al fine di valutare le tendenze di stagione;
10. partecipare a fiere ed eventi per aggiornamento su tendenze e stili;
11. coordinare il team e le risorse assegnate.
Quali requisiti stiamo cercando?
Il candidato ideale possiede:
1. Laurea triennale o Alta Formazione equipollente;
2. solida esperienza nel ruolo in un’azienda strutturata del settore Fashion & Luxury;
3. elevate conoscenze e competenze su materiali tessili, tessuti, filati e relativi accessori, nonché di modellistica;
4. ottime competenze di project management e product management;
5. padronanza dei sistemi informativi, del pacchetto Office e in particolare di MS Excel;
6. piena padronanza della lingua inglese parlata e scritta. Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera.
Si richiede inoltre autonomia nel raggiungimento del luogo di lavoro e disponibilità a effettuare trasferte.
Completano il profilo un profondo interesse per il mondo retail, ottime capacità comunicative e relazionali, decision making, negoziazione, orientamento all'innovazione e leadership.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr