Location: Milano
Il mercato legale e fiscale è in rapida trasformazione. EY è il luogo in cui la tradizione del TAX & LAW incontra l’innovazione.
L’opportunità
Stiamo cercando una risorsa per potenziare il team Energy Law della nostra sede di Milano.
Il tuo ruolo:
All’interno del team avrai l’opportunità di occuparti in autonomia e sotto la supervisione di avvocati con elevata seniority ed esperienza nel settore di:
* Lavorerai in un team che presta quotidianamente assistenza stragiudiziale a vari stakeholder del mercato (produttori, developer, fondi, multi-utility, trader, corporate, etc.) su aspetti regolamentari e autorizzativi nonché nella redazione e negoziazione della contrattualistica tipica del settore (EPC, O&M, asset management, tolling agreement, PPA, Servizio Energia, etc).
* Nel solco della transizione e digitalizzazione energetica e delle recenti evoluzioni (CER, MACSE, FER X, etc.), il team assiste clienti nella implementazione di progettualità per l’efficientamento energetico e la riduzione dei consumi.
* Assistiamo clienti in operazioni di natura straordinaria (M&A buy-side e sell-side) e in riorganizzazioni societarie e di gruppo.
* Esperienza di 4/5 anni post abilitazione alla professione forense nel settore energy & efficiency.
* Conoscenza e dimestichezza con contrattualistica tipica del settore.
* Curiosità e propensione all’approfondimento delle novità regolatorie del mercato energetico nazionale.
* Ottima conoscenza della lingua inglese e dell’inglese giuridico.
* Ottima padronanza del pacchetto Office.
Che cosa ti aiuterebbe:
* Proattività
* Comunicazione efficace
* Creatività nell’affrontare le sfide
* Capacità di fare squadra
* Flessibilità
Che cosa stiamo cercando:
Siamo alla continua ricerca profili motivati e brillanti con un mindset innovativo e creativo, coerente con i nostri valori e vision che coniuga eccellenza e sostenibilità nelle relazioni e nelle performance. Cerchiamo persone con apertura globale che abbiano la spinta per creare un impatto positivo nel mondo attraverso il nostro network e che si impegnino ogni giorno insieme a noi nel ridurre pregiudizi e diseguaglianze fuori e dentro EY.
Cosa significa lavorare in EY:
EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socio-economico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile.
#J-18808-Ljbffr