Amevista è una giovane e dinamica azienda operante nel settore dell'occhialeria di lusso, che distribuisce migliaia di marchi nel campo della moda, distinguendosi per un'esperienza di acquisto personalizzata.
Per ampliare il nostro organico, stiamo cercando una figura di Customer Experience Optimization Manager.
Descrizione del Ruolo
La risorsa, riportando direttamente al Management, avrà la responsabilità di ottimizzare le attuali procedure di gestione del customer care e di implementare flussi automatizzati con l'obiettivo di garantire un servizio clienti veloce e soddisfacente.
Compiti Principali
* Analisi dei Dati e di Performance del team: monitoraggio e analisi delle metriche del team (ad esempio: numeri di ticket risolti, tempo di risposta, risoluzione al primo contatto, tassi di soddisfazione, ecc.);
* Crea report periodici per il Management su performance e KPI del servizio clienti, proponendo azioni correttive o miglioramenti;
* Analizza il feedback dei clienti tramite recensioni e sondaggi per ottimizzare la qualità del servizio;
* Gestione e Ottimizzazione dei Flussi Operativi: costruzione e miglioramento dei flussi operativi per garantire un'efficace gestione delle richieste di assistenza;
* Progetta e implementa flussi automatizzati per richieste frequenti, come resi e rimborsi o richieste di informazioni sui prodotti;
* Automazione e Gestione degli Strumenti: collabora con il team IT per implementare o migliorare i sistemi di automazione (ad esempio, chatbot, FAQ dinamiche, ecc.) che possano ridurre il carico di lavoro manuale;
* Sviluppo e Formazione del Team: supporto e formazione del team di customer care su nuovi processi, strumenti e prodotti, favorendo un ambiente di lavoro collaborativo ed efficiente.
Requisiti del Candidato
Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Gestione Aziendale o titoli affini;
* Esperienza di almeno 5 anni nel settore e-commerce, preferibilmente con un focus su moda e accessori;
* Conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata è obbligatoria per ricoprire il ruolo;
* Familiarità con software di assistenza clienti e CRM. La conoscenza del gestionale HubSpot costituirà titolo preferenziale;
* Eccellenti capacità analitiche e di gestione del cliente;
* Otte doti comunicative per interagire con clienti e per coordinare il team.